Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Sono passato dal magazzino edile vicino a casa, ma quando gli ho chiesto la gommapiombo mi ha guardato un po' perplesso (ultimamente gli arrivo là chiedendogli le cose più assurde x insonorizzare
).
L'unica cosa che ha di simile, mi ha detto, è l'Isolmant Piombo...spessore 6,5 mm con una lamina di piombo da 0,35mm...però costa 26€/mq!
Margna, nell'altro thread che hai linkato vedo che parli dell'Akustik GPB...l'altro che hai usato invece di che marca è? ...almeno così so cosa chiedere in giro!
Ho dato una rapida occhiata anche sul sito della Leroy Merlin, ma non ho visto nulla di simile...
Grazie!
Eh non te lo so dire ! quella roba con la lamina di piombo so cosa è ma te cerchi altra roba faglielo vedere su internet se mai credo capira
Nel frattempo che cerco la gommapiombo mi informo...come va posata? Nello stesso modo del butyflex? Quali superfici devo ricoprirvi?
Ah, e sono rimaste in sospeso altre due questioni:
- come autoradio, può andar bene la pioneer deh-1600ub o fa troppo schifo? In alternativa, cosa potrei cercare di buona qualità ma a un prezzo ragionevole (anche usato)?
- come kit da amplificare solo con la sorgente, meglio il morel tempo o il morel maximo, che mi sembra solo che tenga meno potenza e quindi è più facile da muovere?
Si incolla alla lamiera con il bostik
per l'autoradio cerca bel mercatino, i tempo mi sembra che siano prodotti piu qualitatevoli dei maximo ma aspetta pareri dei piu esperti.
Ho provato a scrivere un po' di mail a magazzini edili o di attrezzature per cartongessi intorno a casa mia, chiedendo l'Akustik GPB che avevi postato tu o qualcosa di similare, vediamo che mi rispondono...
Nel frattempo mi son fatto procurare da un amico falegname dei ritagli 20x20cm, spessore 1cm...2 di mdf e 2 di multistrato, per fare i distanziali.
Li farò fare a mio papà con la fresa che ha al lavoro...le misure sono standard, 16,5cm diametro esterno e 14cm diametro interno?
Invece per le autoradio, se devo dire la verità nel mercatino non ho visto molto...o forse mi son perso tra i vari mercatini!
Metti un annuncio d'acquisto con le caratteristiche e il budget che hai...bene per gli anelli se te li fai tu spendi meno di 10 euro e comunque trovo che fare i lavori da se sia molto piu gratificante oltre che economico
(17-07-2014, 22:47 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Metti un annuncio d'acquisto con le caratteristiche e il budget che hai...bene per gli anelli se te li fai tu spendi meno di 10 euro e comunque trovo che fare i lavori da se sia molto piu gratificante oltre che economico
Prima di scrivere l'annuncio dò un'altra occhiata, in realtà necessiterei più che altro di consigli visto che di autoradio me ne intendo poco...
Per i distanziali invece, mi confermi le misure che avevo scritto? Ci sono accorgimenti particolari da adottare o sono dei semplicissimi anelli?
Finchè riesco ad arrangiarmi (o a farmi aiutare da mio papà) io lo faccio sempre volentieri...magari alla fine non risparmio chissà quanto, ma è per la soddisfazione!
Esatto anelli normali mi raccomando non avvitare il woofer alla lamiera passando per il legno perche avrai un sacco di vibrazioni ,fai cosi : strato di gomma piombo (o quello che metterai) sulla lamiera dove appoggia l'anello, viti ad ancorare l'anello alla lamiera, sopra altra striscia di insonorizzante sull'anello e poi avviti il woofer al tutto...per l'autoradio che volevi ? qualcosa per futuri upgrade o basta che suoni e che legga cd e aux senza spendere nulla ? della serie : qualita o spesa minima possibile ?
(17-07-2014, 23:54 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Esatto anelli normali mi raccomando non avvitare il woofer alla lamiera passando per il legno perche avrai un sacco di vibrazioni ,fai cosi : strato di gomma piombo (o quello che metterai) sulla lamiera dove appoggia l'anello, viti ad ancorare l'anello alla lamiera, sopra altra striscia di insonorizzante sull'anello e poi avviti il woofer al tutto...
Considera che attualmente il mio woofer è fissato alla tasca, non direttamente alla lamiera della porta.
Il distanziale posso fissarlo alla tasca, o devo allargare il foro della tasca per fissarlo direttamente alla lamiera?
(17-07-2014, 23:54 )margna91 Ha scritto: [ -> ]per l'autoradio che volevi ? qualcosa per futuri upgrade o basta che suoni e che legga cd e aux senza spendere nulla ? della serie : qualita o spesa minima possibile ?
Allora, non vorrei spendere troppo, starei sul centinaio di euro al massimo...mi interessavano l'ingresso usb e almeno un'uscita RCA, per poter in futuro amplificare il fronte. Non penso di aggiungere un subwoofer.
Come estetica le Pioneer mi piacciono (anche perchè hanno l'illuminazione rossa come il cruscotto), ma se ci sono altre autoradio che a parità di spesa hanno una qualità audio migliore sono apertissimo ai consigli!
Per quella cifra andrei sull'usato...ma perche vuoi l'uscita sub se non.vuoi il sub ? O.o e non ho ben capito la cosa della cartella sinceramente !
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10