Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Morel Tempo - Morel Maximo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ho provato a cercare (qui sul forum e anche per il resto della rete) un confronto tra i Morel Tempo e i Morel Maximo, ma senza risultati.
In realtà, dei Morel Maximo ho trovato davvero poco...una sola recensione completa su un forum straniero (in cui ne parlano molto bene), ma niente più.
Ho visto poi che, per un impianto alimentato dalla sola sorgente, oltre ai vari kit Hertz o Ciare vengono spesso consigliati i Morel Tempo...ma mai i Maximo

Qualcuno ha per caso (avuto) modo di testarli fianco a fianco e sa dirmi le differenze principali, e magari il perchè i Maximo sono così poco pubblicizzati?

Ma la domanda alla quale voglio arrivare è: Quale dei due kit è consigliabile, considerando che venga amplificato dalla sola sorgente?

ps.: so che Maxtarget è un rivenditore della Morel, quindi confido che sia lui a poter dissipare i miei dubbi! Wink

Grazie e buona giornata!
Marco
Ma la domanda alla quale voglio arrivare è: Quale dei due kit è consigliabile, considerando che venga amplificato dalla sola sorgente?

non penso che usando la sola sorgente percepirai grosse differenza tra i due kit anzi penso che siano entrambi sprecati usati solo con la sorgente a meno che tu non voglia acquistarli e poi amplificarli in seguito con un buon finale
a mia memoria ricordo che i tempo sono superiori (anche a orecchio gli oscoltati entrambi per ciò che possa capire) nei tempo ha un tweeter da 28mm mentre nel maximo e 25mm e nei tempo il woffer scende un pelino in più poi lascio la parola ai più esperti cosi imparo qualcosina in più
I morel tempo vanno bene anche solo amplificati dalla sorgente, a patto di insonorizzare le portiere
Dalla sola sorgente probabilmente nessuno dei due , io ho le tempo6 ma amplificate e devo dire che se non hai pretese esagerate si difendono bene ,però secondo me vanno amplificate anche con un 60x2 o 45x2 va bene . Con la sola sorgente non gli dai giustizia secondo me vanno in distorsione .
60 x 2? Ci vogliono un centinaio di watt per le tempo 6!!e cedi che botte se insonorizzato!
Io le ho in biamplificazione con audioart 60x4 insonorizzato e vanno bene , visto che li vuole mandare solo con la sorgente è preferibile un minimo di amplificazione con un hold school usato con watt veri secondo mio modestissimo parere sono sufficienti
Anche 60 di quelli buoni e sotto dichiarati vanno bene
Grazie a tutti delle risposte, che però mi mettono un po' in confusione...nelle varie discussioni mi pareva di aver capito che i tempo6 erano una delle poche alternative se si voleva evitare di amplificare...o sbaglio?
hai capito giusto, poi ovviamente tra amplificate e non c'è un abisso ma perlomeno anche solo con la sorgente suonano bene e meglio di quelle originali (a patto di insonorizzate le portiere)
(18-07-2014, 18:37 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]hai capito giusto, poi ovviamente tra amplificate e non c'è un abisso ma perlomeno anche solo con la sorgente suonano bene e meglio di quelle originali (a patto di insonorizzate le portiere)

Certo certo, sono ben consapevole che tra amplificate e non amplificate la storia cambia molto.
Diciamo che intanto non voglio amplificare, poi più avanti mi piacerebbe ma devo diluire le spese..dunque cercavo qualcosa che mi dia soddisfazioni (rispetto all'impianto originale non penso ci voglia molto) anche in questo primo step!

Per l'insonorizzazione mi sto muovendo per cercare la gommapiombo di cui mi aveva parlato margna91, ma a quanto pare non è così facile da trovare!
Pagine: 1 2 3