Amico caro..la mia ragazza ha una peugeot 107 nuova uscita di fabbrica con una 35 ampere/ora! Ma ha un alternatore da 90 ah! Il tuo alternatore sara di sicuro piu grande rispetta alla batteria, probabilmente 80/90 ah!
Se puoi credi di riuscire a far erogare 1 kw e piu con 50 ah, beh allora sbagli! Cmq sia butta quel condensatore e fatti misurare gli assorbimenti a auto spenta! Diversamente di piu non posso consigliarti!
Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è. Fatto questo stacca il cap e prova di nuovo. Mi raccomando scarica il cap con una lampadina e ricaricalo sempre con la stessa lampadina prima di rimetterlo per evitare di danneggiarlo (ammesso che non lo sia giá) e per salvaguardare anche finali ecc...
Fossi in te lo farei alla svelta perchè un condensatore difettoso può diventare seriamente pericoloso.
(18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
(18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
(18-07-2014, 23:15 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
(18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
L'amperometro lo devi mettere in serie al cavo positivo principale, quindi tra il polo positivo della batteria ed il cavo di alimentazione dell'impianto. Io di solito stacco il fuse principale e mi attacco alla sua morsettiera coi puntali del multimetro, con un multimetro normale ci si riesce, di solito non arriva a 2A l'assorbimentoda spento.
(18-07-2014, 23:15 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
(18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
L'amperometro lo devi mettere in serie al cavo positivo principale, quindi tra il polo positivo della batteria ed il cavo di alimentazione dell'impianto.
(18-07-2014, 23:15 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ] (18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
(18-07-2014, 23:12 )Smatty83 Ha scritto: [ -> ]Indipendentemente dalla batteria fai due prove: stacca il fusibile principale e misura l'assorbimento dell'impianto cosí com'è.
Scusa come fa a misurare l assorbimento dell impianto se levi il fusibile principale??
L'amperometro lo devi mettere in serie al cavo positivo principale, quindi tra il polo positivo della batteria ed il cavo di alimentazione dell'impianto.
Vabbe io ho scritto pinza amperometrica. .e il fuse lo lasci messo! Puo essere una soluzione ma con condensatore non so se crei problemi al tester!!
Scusa, mi era sfuggito il particolare della pinza, ho pensato al multimetro perchè so che è un po' più facile che sia nei garage
Non credo crei danni al multimetro, ma in caso è fusibilato con un fuse da 2A di solito. Speriamo risolva in qualche modo.
Di solito i tester o multimetri hanno 10 A di fusibile
(18-07-2014, 20:46 )tonyimpact91 Ha scritto: [ -> ]Non posso montare una batteria così grande, sia per problemi di grandezza, poi perché l'alternatore non riuscirebbe a caricarla
sciocchezza mostruosa, chi te l'ha detta sta cosa?
(18-07-2014, 20:46 )tonyimpact91 Ha scritto: [ -> ]la mia macchina è uscita di fabbrica con una batteria da 32 ah, poi l'impianto Ha sempre suonato bene e non mi ha mai dato un problema, c'è l'ho da più di un anno, volevo scoprire se c'è qualche problema da qualche parte o se il condensatore è rotto
toglilo e basta.
(19-07-2014, 23:38 )maxtarget Ha scritto: [ -> ] (18-07-2014, 20:46 )tonyimpact91 Ha scritto: [ -> ]Non posso montare una batteria così grande, sia per problemi di grandezza, poi perché l'alternatore non riuscirebbe a caricarla
sciocchezza mostruosa, chi te l'ha detta sta cosa?
(18-07-2014, 20:46 )tonyimpact91 Ha scritto: [ -> ]la mia macchina è uscita di fabbrica con una batteria da 32 ah, poi l'impianto Ha sempre suonato bene e non mi ha mai dato un problema, c'è l'ho da più di un anno, volevo scoprire se c'è qualche problema da qualche parte o se il condensatore è rotto
toglilo e basta.
Non ho la possibilità di fare questa prova, la batteria non si è più scaricata ma il condensatore segna sempre 7.5, non ho nemmeno la possibilità di di comprare una batteria maggiore ora come ora e ho paura che staccandolo sento la differenza è nel momento del bisogno mi manchi un pò di corrente ovviamente aumentando la distorsione