Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: condensatore che scarica la batteria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Ciao a tutti ho un problema e non capisco a cosa sia dovuto, l'altro giorno apro il cofano della mia macchina e vedo che lampeggiavano i numeri sul display del condensatore, ieri dopo in viaggietto di 50-60 km parcheggio la macchina e dopo 7 ore la batteria era completamente morta, chi mi può aiutare?
La batteria quanti anni ha?
L alternatore la carica bene?
Hai assorbimenti a motore spento?
Un condensatore se mon ci sono assorbimenti resta sempre carico..controlla con una pinza dc se ci sono assorbimenti a auto spenta
La batteria ha massimo 6 mesi? Oggi ho fatto 100 km senza accendere lo stereo e la macchina è perfetta quindi presumo che l'alternatore sia apposto, è proprio questo che vorrei sapere se c'è qualche assorbimento oppure se è il condensatore partito e mi sta creando questi problemi, il condensatore sia ad auto spenta che accesa lampeggia a 7.5 volt
Aspetta se ad auto accesa lampeggia a 7.5 volt 2 sn le cose...o dalla batteria al baule c è una differenza di potenziale di 7 volt a auto accesa (cosa mooolto molto difficile ) oppure il cap è partito! Hai letto la tensione ai capi del cap? Cmq sia ripeto. .con una pinza amperometrica in dc verifichi eventuali assorbimenti ( se nn ce l hai vai da un elettrauto e con pochi euro te la misura lui)...ma poi che batteria hai? E perche l uso del cap?

E attenzione..mandando la batteria a "terra" ogmi qual volta non la usi rischi di buttarla molto prima!
La batteria è un po piccola è da 50 ah, c'è l'ho per gli ampli che ho in firma
E piccola si..quell audison, l1.1 k , non è da mettere su 1 50ah!
In piu aggiungi pure l altro! Bah!
Cmq sia butta il condensatore è prendi una 80àh o 100 ah seria e vedrai la differenza! Il condensatore , come si ripete a schifo su questo forum, nel tuo caso ruba ulteriore corrente agli ampli!
Ripeto
1 fatti misurare se c sn assorbimenti a macchina spenta
2 vendi il condensatore se riesci
3 compra 1 buona agm da 80 100 ampere! Piu grande riesci meglio è
Io avevo risolto tutti i miei problemi con una northstar nsb75, più che gli ah tieni conto degli ampere di spunto, son quelli che ti dan da mangiare nei momenti critici, quando l'ampli chiede la batteria deve essere in grado di erogare tutto il necessario e velocemente. Il condensatore serve a quello alla fine Wink
Il condensatore è inutile se ha un pacco batterie ibsufficiente ! Meglio una buona batteria..va bene pure la nsb75..ma costa e vuole spesso caricata essendo a gel! Le consiglio una buona agm come la faam supernova hifi che con l alternatore se la cava gia!
Certamente, sono completamente daccordo, il condensatore è solo un aiuto, ma se la batteria a monte non basta è pressochè inutile. Ho citato la nsb perchè l'ho avuta in prima persona, ma come lei ce ne sono molte anche a prezzi inferiori che svolgono egregiamente il loro compito Wink
Non posso montare una batteria così grande, sia per problemi di grandezza, poi perché l'alternatore non riuscirebbe a caricarla, la mia macchina è uscita di fabbrica con una batteria da 32 ah, poi l'impianto Ha sempre suonato bene e non mi ha mai dato un problema, c'è l'ho da più di un anno, volevo scoprire se c'è qualche problema da qualche parte o se il condensatore è rotto
Pagine: 1 2 3