Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: schienale alzato e fruscii
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi...io ho montato entrambi gli ampli sugli schienali posteriori e succede una cosa strana...se apro lo schienale si sente perfettamente e se lo chiudo parte il ronzio dal fronte...possibile si sia danneggiato qualcosa nell ampli che messo in verticale causa fruscii?
Hai avvitato gli ampli direttamente a schienale probabilmente,che è di metallo, e quando chiudi i sedili hai due punti a massa facendo contatto con i ganci. Si crea così il famoso loop di massa
(20-07-2014, 03:19 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Hai avvitato gli ampli direttamente a schienale probabilmente,che è di metallo, e quando chiudi i sedili hai due punti a massa facendo contatto con i ganci. Si crea così il famoso loop di massa

No no ho avvitato una tavola di legno sullo schienale e su quest ultima ho avvitato gli ampli con viti corte da non toccare la lamiera
Cavi che sono in tiro e si spostano muovendo lo schienale?
Cavi RCA rotti?
RCA degli amplificatori ballerini che stanno fermi solo quando pieghi lo schienale e il cavo fa forza sul connettore dell'ampli?
Controlla cavi e connessioni
(20-07-2014, 06:36 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Cavi che sono in tiro e si spostano muovendo lo schienale?
Cavi RCA rotti?
RCA degli amplificatori ballerini che stanno fermi solo quando pieghi lo schienale e il cavo fa forza sul connettore dell'ampli?
Controlla cavi e connessioni

Gia controllato tutto..spazio ce n'è tra schienale e sedile cavi passano comodi...guardo da dietro finché lo chiudo ma non si schiaccia niente...
Anche il cavo rca è bello sciolto...pure i cavi di potenza non so che pensare

(20-07-2014, 06:36 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Cavi che sono in tiro e si spostano muovendo lo schienale?
Cavi RCA rotti?
RCA degli amplificatori ballerini che stanno fermi solo quando pieghi lo schienale e il cavo fa forza sul connettore dell'ampli?
Controlla cavi e connessioni

Gia controllato tutto..spazio ce n'è tra schienale e sedile cavi passano comodi...guardo da dietro finché lo chiudo ma non si schiaccia niente...
Anche il cavo rca è bello sciolto...pure i cavi di potenza non so che pensare
Sei proprio sicuro che non ci sia contatto tra chassis amplificatori e viti che toccano sul telaio?
Magari una vite ampli/legno tocca su una legno/telaio e crei un loop di massa?
(20-07-2014, 11:17 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Sei proprio sicuro che non ci sia contatto tra chassis amplificatori e viti che toccano sul telaio?
Magari una vite ampli/legno tocca su una legno/telaio e crei un loop di massa?

Ricontrollero meglio...pero se tocca farebbe ronzii anche a schienale abbassato o no?
Per questo problema al momento è l'unica cosa che mi viene in mente. Ma il disturbo scompare appena sganci e sollevi poco oppure devi ribaltare tutto il sedile? Quando ribalti si stirano i cavi?
(20-07-2014, 17:25 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Per questo problema al momento è l'unica cosa che mi viene in mente. Ma il disturbo scompare appena sganci e sollevi poco oppure devi ribaltare tutto il sedile? Quando ribalti si stirano i cavi?

Quando il sedile è quasi verticale...anche prima di appoggiarsi completamente compare il fruscio
Controlla però se i ganci toccano. Prova anche un ampli alla volta e vedi se il problema persiste. Non fare toccare gli ampli tra di loro
Pagine: 1 2