Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: insonorizzante butylsound gold
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sto cercando pure sta gommapiombo ma nn si trovaaa!!
un materiale simile, lo testai ai tempi della mia collaborazione con la mappy.

è un prodotto valido per molti utilizzi nell'ambito della fonoimpedenza; ma non per uso auto; è stroppo spesso e gommoso, stenderlo all'interno di una portiera è estremamente complicato, ed il rischio è che venga fuori una applicazione non canonicamente be fataa; inficiandone il lavoro.

inoltre è sensibile agli agenti chimici e ai solventi più dell'alluminio/butile, e dato l'ambiente di lavoro, non è proprio il caso di fare esperiement strani.

Infine, una considerazioe: ho sempre apprezzato lo spirito del forum teso alla scoperta di nuove soluzioni-metodi-materiali-etc.

condivido meno l' "accanimento" nel voler risparmiare a tutti i costi; anche quando il risparmio è irrisorio, e l'alternativa è discutibile.
Mi sembra sia margna91 ad avere la gommapiombo in auto..e dice che non fa una piega! C era pure una discussione in merito..per quello prima valuto tutte le scelte..poi e solo poi scelgo
senza nulla togliere a margna91, qualora fosse così;

mi assumo la responsabilità (e la presuzione, perdonate la franchezza) di asserire ciò che dico.

ho sperimentato PERSONALMENTE, avendo insonorizzato oltre 500 portiere in oltre 4 lustri di militanza, infiniti materiali; e allo stesso tempo, ho fatto valutazioni sulla convenienza in termini di:

risultato-durata-tempi-costi.

ergo, ribadisco: prodotti a base di gomma-piombo, in portiera, non sono performanti e convenieti come l'alluminio/butile.

fermo restando che ognuno è padrone di pensarla diversamente.
Cosa mi serve a me per fare le porte? Sai che devo montare doppio 25 quindi quanto fogli mi possono servire?
una confezione di stp silver.

125 euro spesi non bene.. ma benissimo.
Con 10 fogli grandi ho fatto portiere anteriori interne esterne laterali e interno pannelli miei e del amico mario, bastano sicuramente, e ti viene fuori una bella inso...
Bene..allora sarà il prossimo step..mese prox se tutto va bene insonorizz tutto per bene!
Pagine: 1 2 3