Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: sub RCF L18-851KN
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi , ho da porvi una domanda,
devo tagliare un sub e visto che esso è da 1000watt, il crossovere deve esser altrettanto potente? mi dicono che basterebbe mettere un condensatore, cosi per ridurre la spesaed avere lo stesso risultato.
Visto che sono digiuno sull'argomento potete farmi chiarezza?
scusa ma nn lo devi amplificare?
ciao, non vorrei dire una cazzata, ma i condensatori servono per il passaalto, per fare un passabasso ci vuole una bobina.

Citazione:
devo tagliare un sub e visto che esso è da 1000watt, il crossovere deve esser altrettanto potente?

la vera potenza che conta non'è quella che l'AP può sostenere, ma quella che l'amply può erogare.

se hai un'amply da 100 RMS il crossover basta che regga 100 RMS e non i 100 dell'AP.

altra cosa sempre con la mia massima ignoranza nel campo crossover, non sò se conviene far fare un crossover passivo su un sub così potente (metti che lo amplifichi con 600RMS) in quanto con la spesa delle bobine ti ci compri un crossover attivo e regolabile.
anche tenendo in considerazione che un passivo mangia corrente, con ovvio calo delle prestazioni.

[url="http://digilander.libero.it/Dualshock2/"]
[Immagine: clover.gif]———Pagiolo Tuning Club———[Immagine: clover.gif]
[/url]
ma un crossover attivo solo per sub?deicato esistono? ne ho trovati solo per sistemi car. Ed cercandolo lo devo cercare della potenza dell'amplific ..
visto che si sta parlando di crossover un sistema (processore) home theatre mettendolo a monte puo fungere da crossover tipo questo:

Immagine:
[Immagine: 2007524161632_nd.JPG]
196,32 KB

qui dice che ha un uscita per sub attivo puo andar bene?
grazie per l'attenzione attendo una vostra risp