se è tutto sigillato allora puoi metterli anche senza cassa, tipo open baffle.. se magari puoi mettere una foto visti da dietro mi tolgo il dubbio
(23-07-2014, 22:17 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]se è tutto sigillato allora puoi metterli anche senza cassa, tipo open baffle.. se magari puoi mettere una foto visti da dietro mi tolgo il dubbio
bene, allora puoi tranquillamente metterle in una cassa aperta visto che il loro volume di lavoro c'è già. oppure della forma che preferisci
posizionale in modo che il tweeter sia al centro tra i due midrange, così la dispersione del suono lungo l'asse orizzontale diventa molto regolare così anche chi non stà perfettamente al centro sente bene.
perfetto allora, dovrei scegliere se collegare i midrange in serie(16ohm) o in parallelo (4 ohm)
cosa mi consigli?
se usi il vecchio crossover forse è meglio in serie, per non avere un carico troppo basso.. anche se lasciare la terza via che andava al woofer libera penso non sia una buona cosa..
perchè non sarebbe una buona idea?
Ma io non li userei per un canale centrale. Sono chiusi e quindi non avranno un fs eccezionale per lo scopo. Dal canale centrale escono i dialoghi. Le voci maschili hanno come fondamentale 300hz e hz e le femminili 500hz. Non penso che tu possa far scendere quei medi a quelle frequenze.
Mh, dicendovi che io ascolto solo musica con l'impianto cambia qualcosa?
ci sta un modo per sapere le frequenza di taglio del crossover?