Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio accordo per 2 x12 sundown
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
allora premetto che ho un box di 140 litri ( forse un paio di lt in piu ) ! e ci devo far suonare appunto i 2 x12 , ascolto roba tipo trap music lil john e compagnia ! sarei orientato sui 32 hz , ma non so se con quei litri viene fuori un bel lavoro ... consigli??
sono da 2 o 4 ohm?
(24-07-2014, 06:40 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]sono da 2 o 4 ohm?

doppia da 2
Buone notizie, a questi sub bastano 70 litri accordati a 24hz per avere un emissione lineare, il vas è molto basso, invece con 140lt a 33hz danno un picco di 7dB a 35 hz quindi se vuoi farci bassone.. Big Grin
Per bassone io accorderei verso i 31..e il picco si sposta sui 33 hz..35 è gia altino ..
24 hz mi sembra un po pochino ahaha non voglio un ventilatore Big Grin diciamo ecco dai 30/32 ad un massimo di 35 cosa consigliate fossero i vostri??
poi, prima di superare l'escursione massima bisogna dargli 2200W ciascuno, quindi puoi tralasciare tranquillamente l'uso del subsonico che non si rischia nulla Smile

beh hertz in più hertz in meno... tanto a cassa costruita non viene mai accordato come da simulazione.. bisognerà affinarla con varie prove, misurandola o col dito o leggendo il minimo d'impedenza col multimetro.. e sopratutto ascoltando come poi rende in macchina
(25-07-2014, 02:22 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]poi, prima di superare l'escursione massima bisogna dargli 2200W ciascuno, quindi puoi tralasciare tranquillamente l'uso del subsonico che non si rischia nulla Smile

beh hertz in più hertz in meno... tanto a cassa costruita non viene mai accordato come da simulazione.. bisognerà affinarla con varie prove, misurandola o col dito o leggendo il minimo d'impedenza col multimetro.. e sopratutto ascoltando come poi rende in macchina

io pensavo di partire da 32 hertz a salire (poi ovviamente misurero l'impedenza reale , l'accordo e quanto eroga l'ampli a 0,5 ) e sentiro un po come va ! ma in teoria com riconosco se va bene l'accordo?? dalla pressione fatta dai 2 ap?? o cosa??

pe rla tecnica del dito vanno bene traccie fisse da spl??
Si vanno bene tracce fisse.o piu semplicemente come ho consigliato a un altro utente ci sono app generatori di toni sia per android che per ios..poi colleghi il tel all autoradio via aux e stai apposto..per l accordo devi vedere come riapondono sub e cassa nel auto..io col mio type r sn accordato attorno ai 32..sento lil jhon con un ottima pressione..pero i tuoi sub sono un altra cosa...se metti un tubo reflex parti dai 30 hz poi tagli man mano
parti anche da 30, che l'auto trasla in avanti di un altro paio di hz il picco.. l'ideale sarebbe una misura col mic per vedere la reale risposta in frequenza.. per decidere qual'è l'accordo giusto.. dipende dal tuo obiettivo, se vuoi raggiungere una freq ben specifica, oppure con ascolto ascolto ed ancora ascolto Smile

si l'app Pa Tone è ottima per queste cose, molto precisa
Pagine: 1 2 3