25-07-2014, 07:25
(25-07-2014, 07:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ma un interruttore sul remote non è molto più semplice?
Ha un ampli 4 canali per fronte e sub...non è fattibile. .l unica soluzione è questa che io sappia
(25-07-2014, 07:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]ma un interruttore sul remote non è molto più semplice?
(25-07-2014, 07:19 )Apache Ha scritto: [ -> ]I 2 rele vanno messi su i 2 cavi del sub..1 sul positivo, l altro sul negativo..ora che ci penso potresti interrompere solo uno! Anche se io farei entrambi(25-07-2014, 06:56 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele
Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio
ti ringrazio, facendo un disegnino si ho capito come funziona e come devo installarlo. L'unica cosa quale altro cavo intendi? il mio subwoofer è un mono bobina e dall'ampli partono solo 2 cavi (il più e il meno), tu mi hai suggerito 2 relè perchè pensavi che era un doppia bobbina o proprio perchè ne devo metterne 2??
(25-07-2014, 07:27 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ](25-07-2014, 07:19 )Apache Ha scritto: [ -> ]I 2 rele vanno messi su i 2 cavi del sub..1 sul positivo, l altro sul negativo..ora che ci penso potresti interrompere solo uno! Anche se io farei entrambi(25-07-2014, 06:56 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Il rele funziona cosi..solitamente ha 4 contatti (5 nel caso di relè invertitore) cmq il 4 contatti per te è sufficiente...allora..hanno 2 contatti per l eccitamento della bobina e 2 per il passaggio corrente, uno per l ingresso, e l, altro per l uscita da acceso (no. Ha polarità)..cio che devi fare è portarti un cavo piattina (quelli rosso e nero per intenderci) 2x1mmq dal baule al punto dove installi l interruttore...il rosso lo colleghi al + della morsett dell ampli, il nero invexe sarà il ritorno dall interruttore..il nero quindi lo collegherai a un polo della bobina (se sono rele polarizzati da un diodo funziona solo in un senso, al limite inverti i cavi), all altro polo della bobina ci mandi la massa che prenderai dal negativo dell ampli..gli altri 2 contatti liberi li usi per interrompere il filo del sub (uno alla volta) ..stesso lavoro svogli con l altro cavo sull altro rele
Se hai problemi dimmi che relè trovi e ti dico come fare sul dettaglio
ti ringrazio, facendo un disegnino si ho capito come funziona e come devo installarlo. L'unica cosa quale altro cavo intendi? il mio subwoofer è un mono bobina e dall'ampli partono solo 2 cavi (il più e il meno), tu mi hai suggerito 2 relè perchè pensavi che era un doppia bobbina o proprio perchè ne devo metterne 2??
(25-07-2014, 07:41 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ma quando mai 2 pulsanti...il positivo di uscita dall interruttore lo ponticelli al + della bobina dei due rele..e hai tutto su un interruttore!!se prendi quel pulsante illuminato fai cosi.se hai la possibilita vai all accendisigari e prendi + illuminazione e massa..cosi t si accende quando accendi le luci
(25-07-2014, 07:59 )Apache Ha scritto: [ -> ]Appena avrò tutto il materiale, prima di montarlo posterò lo schema elettrico. Grazie damiotto89, a presto
(25-07-2014, 07:41 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ma quando mai 2 pulsanti...il positivo di uscita dall interruttore lo ponticelli al + della bobina dei due rele..e hai tutto su un interruttore!!se prendi quel pulsante illuminato fai cosi.se hai la possibilita vai all accendisigari e prendi + illuminazione e massa..cosi t si accende quando accendi le luci
Ti lascio uno schemino fatto velocemente per semplificarti la vita