Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio cavi rca...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
il semibilanciato si chiama cosi per comodità ma non ha niente a che vedere coi bilanciati veri.. giusto perchè usa i stessi cavi Smile

quindi vanno usati su rca sbilanciati, di amplificatori e sorgenti car bilanciati mi sembra che ne esista qualcuno, ma è roba esoterica facente parte di sistemi completi

il semibilanciato aiuta a ridurre i disturbi, però ha un verso di collegamento, la parte dove la schermatura è collegata al negativo và alla sorgente, mentre la parte con la schermatura isolata và all'ampli
Ok vada per il semi bilanciato allora...
L'indecisione è tra il tasker c128 e il monacor img stage line (quale modello?).
Dovrei comprare anche 12 connettori rca, non voglio spendere parecchio
Quali potete consigliarmi che hanno un'ottimo rapporto qualità\prezzo?
Neutrik.
rca con miglior rapporto qualità prezzo per esperienza personale: a saldare audioquest, a vite nakamichi (in entrambi i casi siamo sui 20-25 euro ogni 4 connettori)
Qual'è il migliore tra lo stage line e il tasker??
Non hanno parametri così opposti.
(28-07-2014, 00:28 )danyx88 Ha scritto: [ -> ]perche se la radio e l'ampificatore hanno le uscite rca sbilanciate è inutile mettere i cavi semi-bilanciati, sbaglio?

sbagli.

(28-07-2014, 00:28 )danyx88 Ha scritto: [ -> ]in'oltre ho letto che il cavo semibilanciato elimina i disturbi, quindi se li monto posso stare tranquillo per quanto riguarda disturbi (leggeri) rispetto ad uno sbilanciato, sbaglio?

sbagli.

sa di..antipatico, ma è così.
E allora quale prendo?
(29-07-2014, 04:07 )danyx88 Ha scritto: [ -> ]E allora quale prendo?

quello che ti costa meno Wink
E invece del tasker c208 ?
Dicono che è migliore del c128 e fa meno da filtro...??
Pagine: 1 2 3 4