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Versione completa: Audi A3 e il suo "incasinato" impianto di serie
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buongiorno a tutti!

dopo aver sfortunatamente distrutto la mia povera seat ibiza ( Sad ) ho dovuto rinunciare a tutto l'impianto fatto..

nell'auto "nuova" (Audi A3, del 2005) ho deciso di mantenere l'impianto di serie cambiando la sola autoradio (la 9887r), giusto per avere quel pizzico di qualità in più e una gestione delle mie periferiche "già conosciuta"

con amara sorpresa ho scoperto che l'impianto di serie dell'A3 è un vero CAOS

canale centrale anteriore, segnale amplificato posteriore che deve essere convertito in segnale preamplificato per finire in un amplificatore posteriore di serie che gestisce casse posteriore e mini sub del baule, per un totale di 8 casse

tralasciando che nell'iso originale c'era solo la massa e corrente diretta dalla batteria, su cui ho dovuto fare un ponte per pescare la corrente da collegare al cavo rosso dell'autoradio (che doveva essere sotto chiave ma vabè), veniamo al dunque dei "problemi/dubbi" che mi sono sorti..

quelle stramaledette casse centrali anteriori...come strapiffero vengono collegate? già mi impedisce una corretta modifica alla correzione temporale, in più ho paura che sia collegata in parallelo con i canali anteriori, il che farebbe scendere sotto i 4 ohm il segnale dell'autoradio, che a lungo andare penso si bruci!!!
e la qualità? beh, sinceramente, da questa 9887r mi aspettavo molto di meglio! e qui appunto l'ulteriore dubbio che non stia suonando a 4 ohm, oltre al fatto che il segnale va e viene, altro problema riconducibile a ciò?


ps: confido molto nel trovare una risposta da voi per il problema in grassetto !
Correzione temporale con quella robaccia?! Ma dai Big Grin

Se devi mantenere tutto com é allora tieni l'autoradio di serie.

Cambiandola perdi tutta la zona amplificata, a meno che non acquisti l'interfaccia idonea.
(30-07-2014, 22:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Correzione temporale con quella robaccia?! Ma dai Big Grin
vabè, correzzione temporale a parte, devo testare con il tester l'impedenza che ha il fronte anteriore..lo testo a ponte o per singolo canale?
comunque fidati, non è male come sembra, ovvio, ha grossi limiti e li sto sentendo tutti, nelle canzoni più articolate con vari strumenti va in crisi, ma pazienza!

(30-07-2014, 22:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Cambiandola perdi tutta la zona amplificata, a meno che non acquisti l'interfaccia idonea.
Difatti l'ho acquistata Big Grin assieme a centralina per comandi a volante..l'unica cosa che perdo sono le info sul display di bordo..

(30-07-2014, 22:54 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Se devi mantenere tutto com é allora tieni l'autoradio di serie.
autoradio di serie??!!! è la chorus con mangiacassette!!!!!!! neanche il cd! (ha il caricatore da 6 nel baule però)
Mangianastri? Ok, via.
9887? Si, é l'ultima che si salva, ma non fa gridare al miracolo.
Impianto di serie Audi? Fa schifo.

Per cui, no, non mi fido per niente Big Grin

Impedenza col tester? Ti dico già che stai sbagliando, ma preferisco prima sentire come faresti, e poi dirti dove sbagli.

Ma poi, a che pro?! Ci sono su già componenti crossover.
(31-07-2014, 01:51 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Mangianastri? Ok, via.
9887? Si, é l'ultima che si salva, ma non fa gridare al miracolo.
Impianto di serie Audi? Fa schifo.
Per cui, no, non mi fido per niente Big Grin
Eh, quella ho e quella mi tengo Big Grin
e devo dire che mi sta regalando buone sorprese, sopratutto per le sue regolazioni
certo, la qualità generale si va a far benedire, ma avere un fronte centrato e solo bassi provenienti da dietro senza modificare nulla, è già tanta roba

e lo dico venendo da un discreto impianto (9887r, Phoenix Gold M25 su tweeter morel, Phoenix gold zx500v2 su hertz HV165XL, ORION XTR 2250 su doppio Resonant Audio SE12....tutto li a far la muffa Sad )


(31-07-2014, 01:51 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Impedenza col tester? Ti dico già che stai sbagliando, ma preferisco prima sentire come faresti, e poi dirti dove sbagli.

Ma poi, a che pro?! Ci sono su già componenti crossover.

perdonami, ma non mi è molto chiaro come agisce un crossover sull'impedenza ..oltre a dividere e filtrare i segnali mantengono anche l'impedenza a 4ohm? ho parecchia confusione a riguardo, so solo che il fronte è composto da 5 casse e non vorrei bruciare il finale dell'autoradio..e poi, la cassa centrale, non ho ancora capito da chi viene gestitaHuh dal canale destro? dal sinistro? boh! non vorrei che impostando i ritardi temporali questa si "scassi" perchè magari è collegata a ponte con canale destro e sinistro
Vai tranquillo.

Non ricordo quando ho smontato, ma nessun problema di sorta.