Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema f2 600
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi ho un problema col mio audiosystem f2 600 in pratica ho notato che muovendo gli rca arrivano dei "segnali/disturbi" agli altoparlanti, capita che magari si muova l'rca e va in protezione l amplificatore... presumo sia un corto ma se fosse il "blocchetto" delle femmine dell amplificatore come faccio? Angry Dodgy
Saldature fallate sugli RCA dell'ampli o dei cavi
presumo sia dovuto ad un impatto o simile incidentale a causa mia, quindi non devo sostituire il gruppo degli rca?
Smonta l'ampli e controlla le saldature degli RCA.
Vedi se ci sta qualcuna fallata.
Se hai un altro cavo RCA puoi provare a mettere quello e a fare la stessa prova muovendolo sull'ampli.
Se il problema persiste allora probabilmente è l'ampli.
dopo quasi un mese sono riuscito a scovare il probleme sono le saldature sotto agli rca femmine degli ampli che hanno ceduto... ho tentato di saldarli ma nulla voi cosa consigliate?
(20-08-2014, 09:05 )cogos Ha scritto: [ -> ]dopo quasi un mese sono riuscito a scovare il probleme sono le saldature sotto agli rca femmine degli ampli che hanno ceduto... ho tentato di saldarli ma nulla voi cosa consigliate?

se hai risaldato le masse degli rca e non hai risolto può anche essere che si sia spezzata la pista vicino a dove si salda il pin la massa. Quindi potresti grattare il protettivo del pcb per scoprire il rame della pista e saldare la parte spezzata.