09-08-2014, 07:32
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09-08-2014, 20:51
perche?? spiegamelo allora !
10-08-2014, 03:04
Ti ho già spiegato cosa fare.
Riguardo la spiegazione, senza alcuna base è difficile.
La frequenza di accordo in ogni caso, non sale e non scende, indipendentemente da dove vai ad installare il box; è propria, del sistema, e dipende dai lt (netti) e dal condotto (per diametro e lunghezza - reale o virtualmente diversa che sia - ).
Siccome te l'ho visto scrivere praticamente ovunque, deduco che qualcuno te l'abbia inculcato, in modo errato.
Riguardo la spiegazione, senza alcuna base è difficile.
La frequenza di accordo in ogni caso, non sale e non scende, indipendentemente da dove vai ad installare il box; è propria, del sistema, e dipende dai lt (netti) e dal condotto (per diametro e lunghezza - reale o virtualmente diversa che sia - ).
Siccome te l'ho visto scrivere praticamente ovunque, deduco che qualcuno te l'abbia inculcato, in modo errato.
10-08-2014, 08:35
a parte l'imprwessione che avevo si mi è stato confermato da diversa gente anche qui dle forum che in auto qualche hz alza ! adesso se sia vero o meno non lo sò marco ma qualcosa di strano sò che cè ! puo essere che sbaglio tracce?? credendo c he vadino bene invece lavorano 5 hz piu alte??
10-08-2014, 09:35
mi sà che ti stai confondendo Insane, quello che si innalza di qualche hertz è il picco in dB della risposta in frequenza del sistema rispetto alla frequenza dell'accordo, e non in auto, ma sempre.. è dovuto alla somma della radiazione del reflex + quella diretta del woofer ed alle loro differenze di fase.
poi un'altra cosa, ad orecchio differenze di pochi hertz sono difficilmente apprezzabili..
poi un'altra cosa, ad orecchio differenze di pochi hertz sono difficilmente apprezzabili..
10-08-2014, 14:28
Esattamente.
10-08-2014, 19:03
ah ok adesso è chiaro non avevo capito il picco dei db ! sò un pò cotto con l'assenza le ferie !
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