Ah dimenticavo il fatto della smart
io ho visto su doppio 30 kiker, ma 38 no..pero se riesci a farcelo stare, sono curioso di vedere delle foto
nah secondo me almeno 250 litri minimo ma minimo minimo !
ma voi le casse le litrate ad intuito?
Circa 230 lt con reflex 16 in una golf, con 8 kw totali il doppio xq ha fatto 152 in media musicale in under 30.
Però dipende sempre da cosa si vuole suonare.
Le tipologie di box cambiano in base al risultato che si vuole ottenere.
no rat non la litro a intuito , la litro con un minimo di criterio ! dato che ho visti molti xq in box da 250 litri accordati molto bassi con doppo 160 ( magari sbagliato ma non mi sembrava a sentirli....... )! poi chiaramente le puoi far suonare anche in 160 litri ma no di sicuro a 28 hz !
Bè, le infrasoniche non penso di suonarle ma almeno una buona discesa la vorrei avere... Penso che 180-200litri netti mi ci diverto o no?
secondo me il minimo sindacale sono 200 netti........ ma io sono sempre per qualche litro in piu !
veramente in uno spazio contenuto come quello di un abitacolo le infrasoniche ci sono eccome, è l'orecchio che le percepisce poco.. dovete calcolare che da 50-60 hz in giù c'è un guadagno quasi costante di 12 dB per ottava, tant'è che per ottenere una risposta lineare l'unica è fare una cassa chiusa, che guardacaso ha una pendenza di roll on di 12 dB per ottava.. una cassa reflex una volta messa in auto mostra un bel gradino nella risposta in frequenza tanto più evidente quanto è pronunciato il decadimento al di sotto della freq di accordo (nel simulatore)
(11-08-2014, 06:27 )VILEN Ha scritto: [ -> ]Bè, le infrasoniche non penso di suonarle ma almeno una buona discesa la vorrei avere... Penso che 180-200litri netti mi ci diverto o no?
Tu si .......
Il tetto dela tua smart meno ........