Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nessuno mi puo aiutare?nessuno conosce sta marca??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti...volevo kiedere ai piu esperti qualche consiglio. in pratica avevo in mente di costruire un subwoofer per il mio impianto5.1 da casa con due woofer da 250 mm che gia ho. purtroppo non ho nessun dato su questi woofer, a parte che sono della "LEBAS",da250mm e 8ohm...non conosco nemmeno il "wattaggio"...quindi non ho idea di quanti litri dare, se fare un reflex o cassa kiusa ecc...ki se ne intende???

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007528151649_lebas1.jpg]<br /><font size="1"> 468,1 KB</font id="size1">
i tuoi sub nn li ho mai sentiti e nn ne soneanche i parametri...
se riesci a trovarli forse ti possiamo dare una mano
come tipologia di cassa visto che è un dolby io la farei in push-pull
non sono subwoofer ma sono woofer...purtroppo non riesco a trovere informazioni su questi woofer...
comunque per sistemi push pull sono raccomandati altoparlanti di piccoli diametri, tra 16 o 20 cm...e con qualità alte...non penso la lebas sia all'altezza...inoltre per ottenere buoni risultati occorrono progetti molto accurati...e senza parametri dell'ap è impossibile...
nessuno mi sà aiutare per trovare le caratteristiche???nn trovo niente...[V]
up
forse io ti posso aiutare, però:un paio di anni fa avevo 10€ da buttare via, trovandomi all'auchan ho visto in offerta un box con doppio sub che era a dir poco ridicolo, sembravano come 2 coppie di bazooka attaccati e con i colori che che stavano bene con la polo vecchia edizione arcobaleno, qualcuno se la ricorda?
comunque tornando ai sub, avevo deciso di aquistarli per poi fare una cassa io.
questi 2 sub sono della lebas proprio come il tuo e sono da 16,5 cm però vedendoli da smontati ho notato che il cono è praticamente cartoncino mentre la sospensione è più sottile di un guanto di lattice. morale sono in cantina pieni di polvere [Big Grin]

anche per i miei non ho nessun tipo di informazione tranne che sulla bobina c'è stampato 4+4 ohm. io lo farei in cassa chiusa che mi sa col reflex non renda un granchè. come litraggio potresti provare sui 25 lt. in push-pull penso che abbiano poca vita però io posso darti un parere ad occhi guardando la foto, non so se come qualità sono come i miei
grazie...finalmente uno ke dice qualcosa...ogni consiglio è ben accettato...cmq per la qualità non sembrano poi proprio da buttare...sinceramente ank io ho visto alcune casse della lebas ke facevano cag..... gia a vista,ma altre ke sembrano e ripeto "sembrano" migliori...poi nn saprei...
cmq se qlc1 ha altre info sarebbe molto utile prima ke inizi a costrire l'incasso...grazie
non prendere come qualità l'estetica, c'è ben di più io posso dirti che anche pur non avendo un perfetto litraggio non te ne accorgerai molto. come marchio commerciale non l'avevo mai sentito lebas quindi non saprei se è facile o meno trovare i vari valori.
comunque che tipo di uso ne dovresti fare di queste casse?
come gia scritto avevo pensato di costruire un subwoofer per l'impianto 5.1 da casa... ho gia un ampli due canali...sono due woofer da 250 mm...
guarda te dipende anche da che tipo di cassa vuoi fare
Pagine: 1 2