Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto per Opel Astra H 2009 edizione Cosmo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve vorrei alcuni consigli per dare una sistemata alla mia macchina Smile

si tratta di una opel astra h del 2009 edizione cosmo, 7 altoparlanti totali ( 3 anteriori di cui uno centrale + tweeter e 2 posteriori)

premetto che ho ovviamente intenzione di far fare il lavoro ad un esperto del settore. Purtroppo però qua in Sardegna non ho trovato persone sufficientemente competenti o perlomeno aggiornate sulle varie proposte delle case produttrici.

Aggiungo che nella mia vecchia auto ho montato un sistema completo composto da due kit a 2 vie (uno anteriore e uno posteriore) più subwoofer tutto della hertz (hsk 130 sub woofer invece pioneer) il tutto collegato al (almeno secondo me) eccezionale HDP5 della hertz.

con la nuova macchina però ho il problema che dietro non c'è un alloggio per i tweeter, a davanti ho una cassa in più. Ho inoltre pensato a sfruttare comunque il mio ampli (con quello che costa!!) per cui ho pensato a sfruttare l'hdp5 per tutti gli altoparlanti (tanto usando i cross over è come se avessi 5 altoparlanti ognuno da agganciare ai 5 canali dell'ampli), e di prendere un secondo ampli solo per il sub woofer. Non ricordo la sigla del sub ma è un pioneer da 32cm di diametro a 550 watt rms, 1200 di picco.

Ovviamente non mi pongo troppo il problema del prezzo per l'acquisto dell'occorrente.

Detto questo, quali consigli avete da darmi? Davanti CREDO ci stiano casse da 165 mentre dietro da 130, ma non sono sicuro.

Inoltre, sapete se nell'autoradio di serie della mia opel si può collegare il tutto senza problemi o sono costretto a impostarmi l'equalizzatore direttamente dall'ampli? Lo chiedo perchè non posso cambiare autoradio al momento (ma se avete consigli anche su quella sono ben accetti Smile )

Vorrei tenere gli ampli e il sub nel cofano, per evitare di occupare troppo spazio, mi conviene far costruire un alloggio apposito che funga diciamo da doppiofondo nel cofano (quindi rialzerei l'intera base del cofano, almeno per mettere i due ampli) oppure faccio montare il tutto sul soffitto del cofano ( che è smontabile e dunque mi permetterebbe di smontare tutta la struttura semplicemente staccando i cavi)? Soluzioni alternative sono ben accette Smile

Grazie dei consigli, io conosco solo hertz come marca affidabile, in quanto ha una potenza in rms abbastanza alta e una qualità molto buona. Dimenticavo, io ascolto vari generi però come punto di riferimento prendo la musica classica di cui sono grande appassionato. Non mi piace la prevalenza di tonalità alte rispetto alle basse, voglio un buon equilibrio in modo da poter alzare il volume senza che mi saltino i tweeter xD
Ciao ! Di che zona sei??

Io la hertz la scarterei a priori..ho un ampli e non vedo l ora di buttarlo..comunque se sei vicino alla mia zona (sanluri) ci possiamo incontrare e vederlo da vicino
up!

Nessun altro sa darmi consigli?