Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consigli impianto economy per fiat 500 old
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano per creare un mini impianto economico (spesa max sui 300 euro) per una fiat 500 old....era intenzionato a installare solo il fronte anteriore amplificato direttamente dall autoradio...la sorgente sarà una delle classiche autoradio a 1din da supermecato penso una pioneer da 70/80 euro...come kit ho letto un pp in giro ed è uscito fuori il nome del dsk 165 della hertz.
Come alloggiamento per il woofer avevamo pensato di creare un piccolo box seguendo la forma della zona del passaruota ma qui mi soege un dubbio...uscirebbe fuori una cassa da circa 3 litri lordi credo sia insufficiente. ...secondo voi è meglio installarla comunque li o creare un supporto e farla free air???

Altra questione i bassi credo saranno quasi inesistenti con l'istallazione di un 13 sotto ogni sedile in box chiuso e filtrato a dovere si può avere un leggero miglioramento dei bassi o aumenterebbe solo il costo della realizzazione? ??
sul vecchio cinquino non metterei nemmeno la radio.
di solito chi fà tuning col cinquino mette al posto del sedile posteriore un pannello con un 12"-15" pro ed un paio di trombe..
il problema è che senza insonorizzare pesantemente il motore, con altoparlanti normali senti poco o nulla
(12-08-2014, 05:38 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]sul vecchio cinquino non metterei nemmeno la radio.

Mi sembrava brutto dirlo a meTongue
Infatti l'idea è di un impianto molto molto base....giusto per compagnia durante la strada...
non vorrei però, essere frainteso.

non metterei nemmeno la radio, perchè... la vecchia 500 per me è come una reliquia; si guarda, e non si tocca.

semmai, si restaura, e basta.

dopodichè:

due Kick panel (così perlomeno evitate di forare qualcosa) con due coassiali da 13cm dall'efficienza elevata, e una sorgente decente. basta.
Consiglio interessante zio...