Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Regole per settare un mono per sub in auto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Che vuol dire invertire? Comunque l'autoradio ha una specie di funzione sua interna per cui, se subentra distorsione, taglia automaticamente delle frequenze, riducendola al minimo. Infatti, dal volume 20 in su, non si sente differenza.
Scusa ma come hai settato i gain? 0.5 mi sembra esagerato...se la tua sorgente ha 30 di volume abbassa tutti i gain, imposta il volume a 3/4 della sorgente (22,23) e gira pian piano i gain fino a che non senti un pelino di distorsione, riabbassa il gain di un pelo e ci sei! Questo a orecchio, il lavoro fatto bene lo fa un installatore con gli strumenti ma almeno è accettabile..ma dai 0.5 volt all ampli è troppo!
strana funzione...

la fase devi vedere se puoi invertirla dall'alpine, altrimenti invertendo il positivo ed il negativo dei cavi che vanno al sub

(20-08-2014, 01:55 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma come hai settato i gain? 0.5 mi sembra esagerato...se la tua sorgente ha 30 di volume abbassa tutti i gain, imposta il volume a 3/4 della sorgente (22,23) e gira pian piano i gain fino a che non senti un pelino di distorsione, riabbassa il gain di un pelo e ci sei! Questo a orecchio, il lavoro fatto bene lo fa un installatore con gli strumenti ma almeno è accettabile..ma dai 0.5 volt all ampli è troppo!

cosa buona e giusta.
certo che se l'adattatore alto livello/rca attenua troppo può anche essere..
(20-08-2014, 01:57 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]strana funzione...

la fase devi vedere se puoi invertirla dall'alpine, altrimenti invertendo il positivo ed il negativo dei cavi che vanno al sub

(20-08-2014, 01:55 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Scusa ma come hai settato i gain? 0.5 mi sembra esagerato...se la tua sorgente ha 30 di volume abbassa tutti i gain, imposta il volume a 3/4 della sorgente (22,23) e gira pian piano i gain fino a che non senti un pelino di distorsione, riabbassa il gain di un pelo e ci sei! Questo a orecchio, il lavoro fatto bene lo fa un installatore con gli strumenti ma almeno è accettabile..ma dai 0.5 volt all ampli è troppo!

cosa buona e giusta.
certo che se l'adattatore alto livello/rca attenua troppo può anche essere..

so che può sembrare strano ma vi assicuro che dal 20 in su non c'è differenza. Forse perché sono ancora collegate le due casse di serie nelle portiere posteriori? Feci esattamente come mi hai detto tu (avevo trovato una guida per il giusto settaggio) e avrei anche la "vecchia" (Pioneer) però vuol dire modificare tutto il cruscotto e il display, per i sensori di parcheggio, non ci sarebbe più.
Farò il test con settato 20, che vi devo dire Sad

In alternativa quale attenuatore di segnale mi potreste consigliare? Quello attuale è questo
http://www.elettromarketautoradio.it/acc...4-196.html

p.s. arriva solo un rca dalla sorgente che poi si sdoppia per alimentare i due ampli
appunto, sdoppiando il segnale arrivano la metà dei volt per ogni ampli, quindi è normale che tu debba impostare il gain molto al limite
(20-08-2014, 04:29 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]appunto, sdoppiando il segnale arrivano la metà dei volt per ogni ampli, quindi è normale che tu debba impostare il gain molto al limite

Quindi, se volessi prendere un attenuatore a 4 canali, avrei i gain settati a metà di adesso, in teoria. Ma non è detto che mi porti ad un miglioramento del suono e ad una maggiore intensità del suono. Il sub è a 300 rms con l'ampli a 350 rms e sul rockford sono 90 x 4 (di cui due sono però a 70).

Ma che posso fare? Mettere un secondo sub uguale al primo? XD
Con i gain più chiusi tireresti su meno rumore di fondo, quindi migliora un minimo anche la qualità.. però con l'impianto attuale non ne sentiresti neanche la differenza
(20-08-2014, 05:31 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]Con i gain più chiusi tireresti su meno rumore di fondo, quindi migliora un minimo anche la qualità.. però con l'impianto attuale non ne sentiresti neanche la differenza

in effetti c'è rumore di fondo con il jack...nelle impostazioni dell'autoradio l'ho settato al 3° livello che riesce a far passare più intensità ma ovviamente aumenta il disturbo. meno male che è un lettore cd mp3. Meglio quest'ultimo a confronto?
meglio rispetto a cosa? non ho capito Huh
e cos'è che hai settato al 3° livello?
tra jack e cd qual è migliore? Nelle impostazioni dell'autoradio ci sono 3 livelli di volume per il jack. Se messo ad 1, si sente poco, se settato a 3, si sente di più
Pagine: 1 2 3