(18-08-2014, 16:39 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]per il discorso dei 102 db lascia stare stessa cosa che ho detto al mio amico che ha preso i 25 zacks se guardi il grafico ha solo un picco a 102 in corrispondenza di una determinata frequenza per il resto del grafico l efficienza e inferiore...personalmente ho avuto modo di comparare sia zacks da 25 che 10fe200 e i faital hanno una marcia in piu..risposta piu lineare mentre i zacks hanno una risposta molto ballerina come lo si puo vedere gia dai grafici...vai di 8fe200 e non ti sbagli..per il discorso i tweeter i mhd 230 sarebbero difficili da installare nel tuo caso perche hanno una profondita eccessiva rispetto ad altri componenti...
Infatti ho confrontato i grafici e devo dire che la differenza non è poca in linearità.
Forze quel suono citofonico non è dovuto solo all'ampli
Adesso però avrei un'altra domanda. Gli aktoparlanti dovrei montarli in una punto classic ultimo modello, quindi dovrei rifare le tasche. Se cambiassi le zacka con i faital 6fe200 invece degli 8" sarebbe notevole la differenza ?
Vuoi un buon suono in auto? Fai la taschetta per il 20
Dove hai ora il 16 (è facile facile) e ci piazzi il ciare nel triangolino dello specchietto, orientato! Ovviamente l inso non deve mancare!
(18-08-2014, 16:55 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Vuoi un buon suono in auto? Fai la taschetta per il 20
Dove hai ora il 16 (è facile facile) e ci piazzi il ciare nel triangolino dello specchietto, orientato! Ovviamente l inso non deve mancare!
Non ci so fare con la resina però ho già comprato quasi tutto il materiale per fare la tasca.
Se la differenza è marcata tra 6" e 8" allora la faccio tanto devo pur sempre imparare.
Grazie
Sul.web cè una giuda per.fare la.taschetta tutta in legno..cerca tasche fiat punto e la trovi! Non è difficile neanke in resina ma se te la cavi con il legno prova cosi
Si ho già visto qualche esempio e devo dire che verrebbe un lavoro meglio della tasca originale.
Spero venga bene
![Tongue Tongue](https://www.professionistidelsuono.net/forums/images/smilies/tongue.gif)
(18-08-2014, 18:25 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]fai la tasca..sicuramente da 16.5 a 20 la differenza sostaziale oltre la maggiore pressione avendo il cono una superficie maggiore, sta nel basso visto che scendono di piu i 20 cm..la tasca e semplice da fare nel tuo caso..dovresti solo smontare la tasca originale e lavorare su quella e basta..poi una volta finita la riavviti al pannello ed il lavoro e fatto...poi si parla di un lavoro che se te lo fai te va ad avere un costo molto basso visto che i materiali da usare sono pochi..bastano 2 ritagli di pyle o fliss (sui 5 euro) 2 anelli in mdf (circa 10 euro la coppia) 1 litro di resina (15 euro) (anche meno pero se non sbaglio il barattolo piu piccolo sia da 1 litro) poi dipende da come lo vuoi..se impellato moquettato o verniciato...per moquettato bastano 15 euro di moquette in caso vuoi impellarlo sui 15/20 euro per stucco e 20 euro al metro per la pelle se lo vuoi verniciato 15/20 euro di stucco e 5 euro se vuoi farlo a bomboletta se no devi farlo a pistola o portarlo da un carrozziere
I costi sono molto inferiori balo dai.. resina 12 euro, phile lo puo recuperare da qualche coperta a casa sua, stucco 5 o 6 euro (un barattolino basta e avanza)
Io ho preso 250g di resina poliestere pensando ce la facessi. L'ho pagata intorno ai 7€.
Comunque io nn vorrei stuccare visto che vorrei rivestire la tasca di moquette, mi piace di piú esteticamente.
(18-08-2014, 23:11 )balotelli91 Ha scritto: [ -> ]se metti la moquette basta che eviti di fare grinze col pyle e nn hai bisogno di stuccare..dai solo una passata veloce di cartavetro e sei apposto
Perfetto, devo solo riuscire a fare una base come si deve .
Grazie
Ragazzi il tweeter mi consigliate di metterlo sul triangolo dello specchietto ?