18-08-2014, 04:39
eccomi qui con un fastidiosissimo problema che mi porto dietro da un pò ormai:
rumore motore di fondo nei tweeter, avvertibile con volumi molto bassi e solo quando accendo la radio (ovviamente).
al momento il mio impianto ha una linea di alimentazione principale da 50mmq che dalla batteria arriva ad un distributore soundstream (powerplant) con voltmetro e amperometro annessi, da qui si dirama in due linee da 22mmq nei rispettivi ampli.
dagli ampli partono cavi di massa da 22mmq che vanno nella powerplant dalla quale parte un unico cavo da 50mmq saldamente collegato a lamiera...
i cavi rca sono semi-bilanciati e anche il cavetto di massa dell'autoradio arriva nello stesso punto...
il cavo di alimentazione passa in posizione totalmente opposta rispetto agli altri che passano tutti nel tunnel centrale.....
non mi resta che provare a tirare un altro cavo dalla batteria e collegare direttamente la massa al negativo???
già che la clarion fruscia da se, ci mancava anche il ronzìo del motore...
consigliatemi help!!!
rumore motore di fondo nei tweeter, avvertibile con volumi molto bassi e solo quando accendo la radio (ovviamente).
al momento il mio impianto ha una linea di alimentazione principale da 50mmq che dalla batteria arriva ad un distributore soundstream (powerplant) con voltmetro e amperometro annessi, da qui si dirama in due linee da 22mmq nei rispettivi ampli.
dagli ampli partono cavi di massa da 22mmq che vanno nella powerplant dalla quale parte un unico cavo da 50mmq saldamente collegato a lamiera...
i cavi rca sono semi-bilanciati e anche il cavetto di massa dell'autoradio arriva nello stesso punto...
il cavo di alimentazione passa in posizione totalmente opposta rispetto agli altri che passano tutti nel tunnel centrale.....
non mi resta che provare a tirare un altro cavo dalla batteria e collegare direttamente la massa al negativo???
già che la clarion fruscia da se, ci mancava anche il ronzìo del motore...
consigliatemi help!!!