Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi ricezione stazioni radio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi, da quando ho montato l'impianto con sorgente Alpine IVE-W530BT ho cominciato ad avere problemi gravi di ricezione. Apparte che prendo la metà delle stazioni ma poi non riesco ad ascoltare una canzone intera senza avere disturbi.... anche in autostrada! E questo purtroppo accade anche se ascolto una stazione tipo radio dj....
Con la sorgente originale riuscivo ad ascoltare la stessa stazione percorrendo centinaia di kilometri senza neanche l'interferenza.
L'installatore mi dice che è tutto apposto però io continuo a sentire interferenze.... Qualcuno di voi sa darmi indicazioni?
Mi sembra strano che il sintonizzatore alpine sa peggiore di quello di serie..quindi, o si è in qualche modo danneggiato il cavo antenna oppure potresti valutare l'acquisto di "un'antenna radio amplificata", in modo da aumentare la potenza del segnale..cerca sulla baia per farti un'idea..

Sono delle antenne che hanno il cavetto di alimentazione, e vanno collegate normalmente all'autoradio..il negativo è sul telaio della macchina..
Che tipo di adattatore ha messo sull'antenna? Se ha messo l'adattatore a cavetto anzicchè quello a corpo unico è possibile che sia l'adattatore
Vi faccio sapere che tipo di connettore ha messo. La marca sono sicuro sia Phonocar...
sembra un problema di connettore-adattatore