Allora sono appena tornato dal negozio e quello che è successo non è colpa del negoziante. Appena gli ho accennato il problema subito mi ha rassicurato per farmi avere il cw 337. In pratica è successo che nello scatolo del sub la sigla era giusta mentre invece, dietro il sub la sigla è pw. "" Lui vende solo car audio"". Dopo il disguido mi ha subito cambiato il ciare ( in attesa del cw ) con un impact seire 37, e già subito sentivo la differenza, non una grande differenza anche perchè il sub è nuovo e deve essere rodato. Comunque gli ho accennato anche il fatto di cambiare ampli perchè un classe d non rientra nelle mie esigenze musicali. Lui è daccordo a patto che quando arriva il cw337 suoni come lui aveva progettato. Se non è così mi cambia l'ampli con uno classe ab. Qualche consiglio per l'ampli? Il costo del reso dell'impact classe d è 299. Posso aggiungere anche altri 100 150 euro, l'importante che senta bene la musica. Grazie a tutti per il consiglio ma sopratutto per le delucidazioni.
Hai pagato 299 quell impact? Mi sembra pochino..comunque aspetta quando arriva e lo provi..il sub impact è diverso dal tuo..è piu lento..non conosco il pw ma se assomiglia al cw è molto veloce, cosa che a te sicuramente serve! Un ampli con 450 euro? Beh dipende pure da che marche tratta il tuo rivenditore..perche col reso devi per comprare sempre da lui!
Tratta parecchie marche dalla hertz, Ciare, Audison, Impact, Alpine, Pioneer. Si sono anch'io del parere di provare sto ciare cw 337 per bene sull'impact. Poi vedremo.
Bene..facci sapere appena arriva...anzi ke box hai? Quanti litri? Che tubo? Che accordo? Ho fatto da poco un box per un ciare cw337 a un ragazzo qui del forum e ascoltava rock, metal e roba cosi..ed è rimasto molto soddisfatto. .ora, sai che ogni sub ha bisogno di un certo litraggio,! Non puoi mettere un 3 sub diversi in un box magari apposito per un determinato sub..
(26-08-2014, 04:10 )Rance76 Ha scritto: [ -> ]Lui è daccordo a patto che quando arriva il cw337 suoni come lui aveva progettato. Se non è così mi cambia l'ampli con uno classe ab.
Come dovrebbe suonare per il suo progetto?
Se solo lui sa come suonerà sarà una situazione poco opinabile da parte tua.
Se quando arriva il tuo 337 lo mette nel box e ti dice: ora suona come l'ho progettato , tu cosa puoi dire per controbattere? ??
Pet damiotto89:
Ci dici anche a noi:
Che ampli avete usato?
In che auto?
Che tipo di box?
Quanti lt il box?
Accordo teorico?
Così condividiamo le esperienze .
E magari torna utile anche a rance76 ;-)
(26-08-2014, 07:47 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ] (26-08-2014, 04:10 )Rance76 Ha scritto: [ -> ]Lui è daccordo a patto che quando arriva il cw337 suoni come lui aveva progettato. Se non è così mi cambia l'ampli con uno classe ab.
Pet damiotto89:
Ci dici anche a noi:
Che ampli avete usato?
In che auto?
Che tipo di box?
Quanti lt il box?
Accordo teorico?
Così condividiamo le esperienze .
E magari torna utile anche a rance76 ;-)
Veramente a parte l impact gia in possesso da rance77 non abbiamo menzionato altro..ho chiesto volutamente io il litraggio, tipo e accordo box perche sembra che abbia un box per 3 sub, ciare pw337, impact 37, ciare cw337
Si riferisce a questo:
(26-08-2014, 06:51 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ho fatto da poco un box per un ciare cw337 a un ragazzo qui del forum e ascoltava rock, metal e roba cosi..ed è rimasto molto soddisfatto.
È stato un progetto realizzato in collaborazione con vincenzo (headhunterz) per un ragazzo di roma..sulla base delle varie prove fatto da lui ke lo possiede..io ho solo realizzato il box..c era pure una discussione del ragazzo con foto
http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=26157 ricordo un box di 50 lt netti ..x l ltro dovrei accendere il pc..ma se passa il siciliano ce lo dice
Allora damiotto89, Forse non hai letto tutto il post o sono io ad aver fatto casino con le sigle marche ecc... comunque ora ti spiego. Prima cosa ho 1 solo subwoofer in cassa e cioè questa cassa qui:
http://consumer.ciare.com/?componenti=yba-320
In partenza il suwoofer portava la sigla pw337 sub adatto però all'uso professional tipo home, live eccc. infatti la P sta per professional mentre a me serviva il cw 337, entrambi con la stessa sigla unica differenza è P. e C. La c in questo caso sta per car. Essendo identici hanno però delle differenze di configurazione diverse sopratutto gli ohm. Il PW 337 lavora a 8 ohm mentre il CW337 lavora a 4 ohm. vedi la scheda tecnica:
http://www.ciare.com/pdf/catalogo2014/pr...re2014.pdf
Quando mi sono accorto che qualcosa non andava con i volumi e resa sonora, ho pensato che il problema fosse l'ampli configurato male. L'ampli è un impact serie HC 1100 1D " classe D " Poi ho smontato il sub scoprendo che avevo il PW337 e non il CW 337 da me ordinato. Ieri quindi, sono andato dall'installatore facendogli notare la cosa e subito non ha esitato ha fare l'ordine del CW337. Si è tenuto il PW337 e nel frattempo, in attesa del CW337 mi ha montato un impact serie 37 a 4 ohm. LAvora così e così con il rock mentre con la musica house si comporta bene....il problema è che a me la musica house non piace. Ora, attendo l'arrivo del CW337 e prima di fare altre mosse, come acquistare un classe ab per il sub aspetto e sento come rende. Damiotto, Sarei curioso di sapere che ampli monta il ragazzo con il cw337. Grazie e scusatemi per eventuali confusioni di sigle marche ecc...
Come immaginavo hai comprato una cassa o box standard che è appunto uno standard..ora, non sapendo che il pw e il cw fossero quantomeno simili, ho sparato il fatto che non si possono mettere 3 sub diversi (pw, impact, cw) su un box standard, anzi si possono mettere ma non è una cassa studiata appositamente per loro.detto ciò, io, insieme a vincenzo abbiamo definito 50 litri netti con un accordo intorno ai 40 hz (non voglio dire cazz xk non lo ricordo di preciso)..tu hai un box da 45 lt netti e potrebbe andare..bisogna capire l accordo..comunque l ampli del tipo missa sia un hertz hcp4, un quattro canali di cui ha usato 2 per il fronte e 2 per il sub..ma non è il top quell ampli..l utente si chiama governator