Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta tra phonocar e carpower
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve ragazzi al momento nella mia auto ho montato qualche componente e un mio amico adesso ha deciso di vendersi qualcosa per migliorare il suo impianto, quello che mi propone è:
amplificatore phonocar serie 4,400w, 2 canali (60w x 2 rms)
amplificatore carpower 700w, 4 canali (75w x 4 rms)
altoparlanti ciare cm 161 (modello con la scritta rossa nel parapolvere)
------------
il mio quesito è: che vantaggio ne trarrei dalla scelta di questi componenti? mi conviene acquistarli oppure acquistare altro?, a voi i pareri. Grazie

al momento ho montato:

autoradio: Sony CDX-GT414U
altoparlanti anteriori: originali ma da sostituire al più presto(16cm)
altoparlanti posteriori : hertz dsk 165 (modello precedente)
subwoofer: jbl gt5 1204br
amplificatore per sub: hertz he2
Cosa vuoi ottenere dal tuo impianto?
Quanto pagheresti il materiale?
Se dovessi comprare il materiale del mio amico sicuramente avrò un ottimo prezzo, se dovessi acquistare qualcosa di completamente diverso il mio budget è circa 100/150 (so che è molto ridotto ma al momento posso spendere solo questi).
Dall'impianto vorrei qualità e che si senta bene e quindi non gratta ad alto volume, al momento il mio autoradio arriva a un massimo di 34 come volume, fino a 25 è buono ma dopo non si capisce più niente da ciò che esce dagli altoparlanti.
Che auto hai?
(24-08-2014, 04:25 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Che auto hai?

Lancia Ypsilon
Altra domanda importante, vuoi solo far rendere al massimo questi 150€ che hai a disposizione , o pensi in un futuro prossimo di investire qualcosa in un upgrade quanto meno discreto?
Non penso di fare grandi upgrade nel futuro, ma solo un cambio di autoradio
usa i 150 euro per fasrti un weekend al mare.
Bene, a questo punto io procederei in questo modo, sposterei all'anteriore il kit dsk che ora monti al posteriore e acquisterei un finale a esso dedicato, qualcosa sulle 50/70 euro, anche il phonocar del tuo amico potrebbe andare bene, anche se non ho capito il modello preciso ... e il resto del budget lo investirei per un'insonorizzazione delle porte con almeno dell stp silver, tra tutto dovresti starci dentro come budget. Risultato finale:
Anteriore sebbene entry level, insonorizzato e amplificato, posteriore non ne sentirai di certo la mancanza, mentre la sezione sub,è già in tuo possesso. fine

Quando in un futuro vorrai sostituire la sorgente farai un ulteriore salto di qualità, ma ti assicuro che già i possibili interventi che ti ho descritto qui sopra, cambierranno notevolmente in positivo il tuo attuale impianto.
Amplificatore phonocar è il ph4402, cosa intendi per finale all'anteriore? Nel momento in cui devo andare a collegare l'amplificatore, non ho capito se collegare tutte e 4 gli altoparlanti o solo due( gli anteriori)? Se devo collegarli tutti e 4 devo metterli in serie, formando 8 ohm o in parallelo formando 2 ohm? Mi hanno consigliato di evitare il 2 ohm perché l'amplificatore si può surriscaldare troppo.
Pagine: 1 2 3