Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: creazione impianto sq su audi a3 3 porte
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti mi chiamo Filippo sono nuovo del forum e spero di poter trovare aiuto per la realizzazione di un impianto a 3 vie sulla mia audi a3. Premetto che sono 12 anni che non bazzico piu nell' hi fi car quindi sono rimasto un po arretrato con le componentistiche ma veniamo a noi.. Io ho una coppia di ls29 neo e una sorgente pioneer deh80prs da qui vorrei realizzare il mio impianto per sq vorrei aggiungere una coppia di AD W600 perche' me ne hanno parlato bene ma se ce qualcosa di meglio a prezzi migliori ancora meglio.. il mio problema nasce sul medio perche' non so quale possa andare bene sul montante ovviamente vicino al tw e poi sugli amplificatori che vorrei che ognuno sia dedicato al singolo componente e tagliandoli in attivo con crox o dsp. Dico questo perche' non so se mettere ampli della stessa marca o di diverse marche su i vari altoparlanti dico questo perche leggo in giro su internet che sulla gamma medio alta usano una determinata marca e su bassa e sub altre marche.. mi affido a voi spero di essere stato chiaro..
Ciao e benvenuto. In attesa di altri consigli, per mia opinione e con i componenti di adesso, si ottengono ottimi risultati con un 2 vie, anzi, oltre al lavoro extra sull'installazione e orientamento, anche come taratura risulta più complesso il 3 vie. Specifica che musica ascolti e se l'impianto che vuoi realizzare deve essere votato alla qualità, o a quali altri parametri. Per gli ampli, specie sul fronte, si tende a fare il monomarca, ma ci sono diversi "accostamenti" anche tra marche diverse.
Buon divertimento!
Ciao e benvenuto! Se leggi la discussione poco sotto alla tua (impianto per la fidanzata), vedrai che anch'io sto studiando una cosa simile alla tua..

Stessa sorgente, però sul 2 vie più sub, sempre verso l'sq..

Personalmente credo prenderò un audison av5.1k, ma non ne sono certissimo..farei tutto l'impianto assieme..

Per la sezione sub, dicono vadano bene gli steg serie k..

Poi io in auto ho un 3 vie, con cross passivi..suona bene, e mi prendo le mie soddisfazioni..però vista la tua sorgente, fatta "apposta" per un 2 vie piu sub, e la relativa "facilità" di taratura, rispetto ad un 3 vie, io rimarrei su questa linea..

Dovresti comunque dirci un budget disponibile..per avere dei buoni ampli, sul nuovo, calcola 1000€, che sia un multi canale, o separati..poi si può spendere di più, di meno, andare sull'usato..dicci tu!

PS, io in auto uso degli ampli impact serie stealth..e anche se molti li criticano, a me sembra che vadano un gran bene!!!
Per precisione, non è che la serie k della steg va bene sui sub, diciamo che possono essere un compromesso tra spesa e resa.

Dipende sempre dai risultati che si vogliono ottenere.

Di solito sull'usato si prendono cose migliori a prezzi più bassi, ed in alcuni casi trovi ampli che di quel genere non ne fanno più neanche a pagarli.

Per pluto619:
Se riesci a fare un confronto diretto ,nella tua auto con il tuo impianto, con ampli diversi magari degli old (non di costo necessariamente superiore) potresti rimanere sorpreso dal risultato ;-)
(24-08-2014, 08:15 )mikycommodo Ha scritto: [ -> ]Per precisione, non è che la serie k della steg va bene sui sub, diciamo che possono essere un compromesso tra spesa e resa.

Dipende sempre dai risultati che si vogliono ottenere.

Di solito sull'usato si prendono cose migliori a prezzi più bassi, ed in alcuni casi trovi ampli che di quel genere non ne fanno più neanche a pagarli.

Per pluto619:
Se riesci a fare un confronto diretto ,nella tua auto con il tuo impianto, con ampli diversi magari degli old (non di costo necessariamente superiore) potresti rimanere sorpreso dal risultato ;-)

Mi spiace caro, invece il k2.01 va molto bene sul mio Morel da 25, l'ho preso usato che era quasi nuovo, non lo trovi proprio così facilmente un old che stabile a 2ohm caccia quella potenza. Certo che c'è di meglio, in tutto, sorgenti, ampli, ecc. Dimmi quando torni che te lo faccio sentire. Tra l'altro il mio Morel è in cassa da 19 lt (phonocar), pensavo di modificarla, invece abbiamo constatato con Max che andava benone. Se vuoi ti trovo un difetto anche sulla p99rs (parlando di livelli di qualità, capisci?).
sì, va bene; anche se per inciso, io avrei preferito avesse una decina di litri in più, per una questione di modulazione; ma con il K ha mostrato un comportamento migliore rispetto le aspettative.

tornando a bomba in topic:

scarterei il tre vie, se nn altro perchè è molto più complesso da tarare, qualora tu voglia fare tutto "self made".