Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto autoradio Pioneer!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti ragazzi, mi scuso anticipato se sbaglio qualche procedimento o qualcosa visto che sono nuovo di questo forum.
Vorrei chiedere il vostro aiuto in quanto possiedo un autoradio Pioneer deh-1600ub. A questa autoradio ho collegato un subwoofer di casa amplificato, un Yamaha ( non ricordo il modello) alimentato da un inverter 12-220v. Funzionava tutto perfetto per 5 mesi, l'altra mattina come accendo l'autoradio un grande rumore proveniente dal subwoofer, non si sentiva il suono, solo un rumore, un disturbo simile a quello che si sente nelle casse quando si toccano gli RCA cn le mani. Ho provato a vedere se sono i cavi RCA e niente, ho provato a vedere se è il subwoofer e niente, insomma ne ho provate di tutte e ho scoperto che il problema è l'autoradio. Cosa può avere l'autoradio?
Grazie mille per il tempo a me dedicato Big Grin
Sposto nella sezione "problemi rigurdanti l'installazione" più adeguata al tuo problema e ti porgo una domanda, come hai stabilito/scoperto che il problema è l'autoradio?
Posso rispondere direttamente qui?
(24-08-2014, 21:33 )corsairh50 Ha scritto: [ -> ]Posso rispondere direttamente qui?

Certo , esponi pure
Grazie. Beh ho scoperto che è l'autoradio in quanto ho spostato l'autoradio in un altra auto e ho preso diversi amplificatori e subwoofer e fa lo stesso rumore
Piste massa degli rca saltate!! L ho fa molto con le pioneer..hai bruciato il picofuse..fai questa prova..prendi un cavetto fine e fai un "ponte" tra l rca femmina dello stereo e il suo telaio..dovrebbe sparire il fruscio!!
scusa ma non ho capito bene cosa devo fare per farlo funzionare
Hai presente le prese rca femmina dove poi tu attacchi i cavi rca per portare il segnale all ampli? Bene..prendi un cavetto, lo avvolgi attorno a un qualsiasi spinotto (devi avvolgere l esterno) e poi l altra estremità la fai toccare al telaio..vedi se i fruscii spariscono
Ah si capito. Adesso provo e ti faccio sapere.
Dovresti risolvere. .facci sapere
Pagine: 1 2