Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Box per doppio coral evo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
se il tubo è da 12 prova ad abbassare la fb portando la lunghezza intorno a 55cm ..oppure puoi provare a tappare il reflex trasformandolo in cassa chiusa, da simulazione non dovrebbe andare male in quei litri.. anche perchè i parametri dei sub sono più da cassa chiusa che reflex

il passabasso come lo hai impostato adesso? anche la pendenza magari..
(16-06-2015, 10:30 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]se abbassare la fb portando la lunghezza intorno a 55cm  ..oppure puoi provare a tappare il reflex trasformandolo in cassa chiusa, da simulazione non dovrebbe andare male in quei litri.. anche perchè i parametri dei sub sono più da cassa chiusa che reflex

il passabasso come lo hai impostato adesso? anche la pendenza magari..

Passabasso a 80 hz  e mi pare che come pendenza sono a -12..
Quindi il tubo lo devo allungare in modo da abbassare ancora di più la frequenza di accordo?
Ora dovrei essere a 34 hz, a quanto dovrei scendere?
intanto prova a tagliare più in basso, tra 50-60hz sempre a 12dB, e poi, se serve, incrementa il livello del sub per ripristinare una buona transizione coi woofer
(17-06-2015, 07:13 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]intanto prova a tagliare più in basso, tra 50-60hz sempre a 12dB, e poi, se serve, incrementa il livello del sub per ripristinare una buona transizione coi woofer
Quindi provo a tagliarlo a 63 hz perchè l'autoradio mi cosente così e poi serve alzo il sub giusto? Va bene provo così allora
si, va bene
Ho provato a tagliarlo più basso, ma non è cambiato molto..
strano, io quando passo da 80 a 63hz diventa molto più "calmo" il sub.. ora taglio a 50hz

prova allora ad accordarlo più in basso come scritto sopra
Pagine: 1 2 3 4