Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa subwoofer audison av12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
ciao
forse ti confondi l'mdf tende a sfaldarsi, non il multistrato
Vabbe, se lo dici tu Big Grin

Prova a avvittare e svitare varie volte sul multistrato,vedrai che le viti dopo un po non tengono piu..

Metti e ragni e basta! Wink
Si sfaldano entrambi... sull'ultima cassa che ho fatto non li ho messi perché non prevedevo di svitare le viti troppe volte. Infatti è successo 3/4 volte e l'mdf tiene ancora bene. Però era una cassa chiusa, per una reflex in cui bisogna provare varie lunghezze il discorso cambia.
È vero che possono allentarsi col tempo i ragni e cascare dentro la cassa?
Avevo pensato poi per l'eventuale aria che potrebbe uscire tra il buco del legno e l'incasso del ragno...forse mi preoccupo troppo
Senno mettici le boccole..aria non ne esce..anke se non so come vadano sul multistrato. .

Cmq,una guarnizione in neoprene tra cono e box,se la trovi,metticela!
E pensare che tutti sti problemi in cabinet che sviluppano oltre 157db non me li sono mai posti. Big Grin

I ragni vanno benissimo.
Va bene va prenderò sti ragni e delle belle vitozze m5
Il ragno basta che lo pianto dentro con il martello oppure ci spalmo il vinavil prima di piantarlo??
Martello Wink
Dunque vorrei ultimare la cassa del subwoofer in attesa di sistemare gli ampli, è il caso di irrigidire dietro la parete inclinata con un rettangolo di butyflex e brax sul legno? C'è il pericolo che con il caldo o freddo sulla macchina si può staccare?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17