Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: cassa subwoofer audison av12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
il buty e la brax vanno bene per smorzare le vibrazioni delle lamiere, sull'mdf sono solo soldi sprecati.. se la cassa non è enorme non ti preoccupare per la rigidità, l'mdf basta ed avanza..
È multistrato da 25mm

35 litri
multistrato ancora meglio, di 25mm poi.. sei in una botte di ferro Smile
Allora ho segnato i buchi ma sono molto vicini al sub...e sotto sporgono i ragni...il legno tra i fori e il foro del sub e pochissimo e non vorrei che stringendo si crepa il legno e va a finire qualche scaglia nel sub[attachment=2893]
Ma vai tranquillo..troppo problematico sei Smile
Bene la cassa è praticamente ultimata...posso avvitare il sub direttamente senza metterci il dacron dentro?[Immagine: 720784270b2b96c3795c140f96c4f079.jpg]
Allora dopo mesi che la cassa è dentro l'armadio vorrei avvitarci il sub anche se al momento non ho la radio per provarla...
Dite che è in'ipotesi azzardata mettere un foglio di dacron sulla parete dietro e chiudere la cassa definitivamente senza fare le prove?
beh intanto vedi se si avvita bene, hai usato i ragni giusto?
per il fonoassorbente se ne metti poco hai più efficienza, invece mettendocene molto diminuisce un pò l'efficienza ma scende leggermente di più in frequenza ed in maniera più regolare.. quindi prima di chiuderlo definitivamente farei qualche prova d'ascolto
Ho praticato i fori ma non li ho piantati ancora i ragni.
No allora mi conviene attendere ancora per il momento...ti ringrazio Wink
Buongiorno a tutti, siccome avrei intenzione di mettere i componenti in vista vorrei fare la copertura con una finestra in plexiglass centrale, ma la cassa sub è troppo profonda coprendo quasi tutte le elettroniche.
Vorrei rifarla più larga e meno profonda, adesso è larga 48,5cm e profonda 40cm...vorrei farla idealmente larga 80cm, altezza massima 35cm e profonda tipo 20cm o poco più mantenendo i 35 litri...
Inclinazione 66 gradi.
Il materiale utilizzato è sempre il multistrato da 25mm in cassa chiusa.
Chi mi volesse aiutare mi farebbe un gran favore...posto i parametri del sub:

[Immagine: 1a0622c79a49df5565099845a9197698.jpg]

Ciao e grazie
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17