Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17
È per il fattore umidità e sbalzi termici che mi preoccupo...oltre che per il rischio che si sfalda facilmente
Comunque ho modificato il messaggio sopra e ho verificato con l'utility dell'iphone che misura 66-67 gradi
Ok va bene!
X l umidità, io sto in sardegna, con umidità alle stelle, e mai un problema. .per sfaldarsi mica è un problema tuo..sta a chi ti fa il box "preforare l mdf" prima di mettere la vite..ma vai tranquillo che un falegname sa fare il suo lavoro. .
Poi se vuoi multistrato, come vuoi
io farei la faccia che tiene il sub da 25mm, il resto 19mm
No guarda l'mdf è indistruttibile! Non si sfalda così facilmente se si prendono le dovute precauzioni (cioè non entrare con la vite da legno diretto senza fare un foro...).
Anche io ero scettico ma resiste molto bene all'umidità e non assorbe. Ho messo un pezzo di mdf in un bicchiere d'acqua per testare se assorbiva... beh me lo sono dimenticato per un mese e quando mia madre l'ha trovato era come se l'avessi appena messo
l'mdf è ottimo, pesante, a fibre corte, costa poco... il difetto è che si lavora con più fatica del multistrato ma ne vale la pena.
(17-10-2014, 23:32 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]cut ...il difetto è che si lavora con più fatica del multistrato ma ne vale la pena.
sicuro? è molto più morbido l'mdf del legno
dipende dal legno... col trapano e con la raspa faccio meno fatica sul multistrato in pioppo! Poi è naturale che non sia proprio il più duro del mondo, altrimenti farebbero le travi in mdf
Dany88 io tra poco mi libero e in mezz ora hai il progetto? Come lo vuoi di spessore? Deciditi
in ogni caso una misura superiore ai 19mm...penso 25mm vadano bene!
Facendo un po di calcoli col 25 e cercando di fare la faccia dove poggia il sub piu quadrata possibile mi viene 35 cm altezza,39 cm larghezza e 50 cm profondita(base piu lunga del trapezio)..purtroppo l altezza ti limita molto e il box nelle migliori delle ipotesi viene cosi..dimmi se ti va bene
Anteprima
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17