28-08-2014, 18:12
28-08-2014, 18:51
Si, sembra anche a me il miglior compromesso, anello di MDF e via!
Le uscite per queste casse non sarebbero amplificate, le escluderei semplicemente da sorgente (80PRS) spostando il fader tutto in avanti... E' una cosa poco ortodossa?
Per il resto capisco la risposta più "cool"... Potevo mettere in corto il rosso ed il giallo dell'autoradio con il giallo della macchina per far accendere la Pioneer a quadro spento mantenendo la memoria... Ma no, troppo semplice: ho voluto realizzare un circuito ad N con interruttore in plancia e diodo (per non far accendere mezza macchina alla pressione dell'interruttore)... Vuoi mettere che finezza? Certo che a volte amiamo complicarci la vita!
Le uscite per queste casse non sarebbero amplificate, le escluderei semplicemente da sorgente (80PRS) spostando il fader tutto in avanti... E' una cosa poco ortodossa?
Per il resto capisco la risposta più "cool"... Potevo mettere in corto il rosso ed il giallo dell'autoradio con il giallo della macchina per far accendere la Pioneer a quadro spento mantenendo la memoria... Ma no, troppo semplice: ho voluto realizzare un circuito ad N con interruttore in plancia e diodo (per non far accendere mezza macchina alla pressione dell'interruttore)... Vuoi mettere che finezza? Certo che a volte amiamo complicarci la vita!
28-08-2014, 18:55
Le uscite negative sono tutte in comune??? Non lo sapevo.....
28-08-2014, 19:09
Che intendi? Leggendo tra le righe credo di aver detto qualche "inesattezza"...
28-08-2014, 19:15
(28-08-2014, 18:55 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Le uscite negative sono tutte in comune??? Non lo sapevo.....
Le uscite negatve degli ap nello stereo dovrebbero essere tutte in comune..un po come le masse degli rca
Comunque si , sposta il fader in avanti e non ti complichi la vita
Io nel mio ex alpine avevo la possibilità di spegnere le uscite amplificate per dare piu potenza e qualita alle uscite rca...nella pioneer non so se fa..ma gia col fader va bene
28-08-2014, 19:40
Infatti la funzione amp on/off è stata creata apposta, presente sia nelle Alpine "serie" che nelle CZ e tutte le altre sorgenti avanzate. Se non sbaglio monti una 80prs ,quella funzione ce l'ha sicuramente .
28-08-2014, 19:49
Nella cz? E dove sta l impostazione? Io non l ho vista..illuminami bioss
Ho guardato ora il manuale..avevi ragione funzione A-CANCEL
28-08-2014, 20:03
(28-08-2014, 19:49 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Nella cz? E dove sta l impostazione? Io non l ho vista..illuminami bioss
Si può, basta che tieni premuto il tasto DISP e metti On su A-CANCEL
EDIT: Come non detto xD
28-08-2014, 21:11
Ma questa impostazione, aumenta la qualità e il voltaggio delle uscite rca, in qualsiasi sorgente? O dipende da modello a modello?
28-08-2014, 21:28
(28-08-2014, 19:49 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Nella cz? E dove sta l impostazione? Io non l ho vista..illuminami bioss
ma dai non ci credo che non lo sapevi
in effetti ha una dicitura strana , A-CANCEL .... è proprio quella
(28-08-2014, 21:11 )pluto619 Ha scritto: [ -> ]Ma questa impostazione, aumenta la qualità e il voltaggio delle uscite rca, in qualsiasi sorgente? O dipende da modello a modello?
In tutte chiaramente.
La sorgente concentra tutte le sue risorse sulle uscite RCA e basta.
Pensa che alcune sorgenti hanno anche la funzione di spegnimento display, per eliminare anche l'alimentazione del suddetto, tutto a favore di un'uscita il più stabile e alta possibile.