29-08-2014, 04:41
Ciao ragazzi, ho un fastidioso problema all'ampli dei tweeter, un Alpine MRV-T503, le vibrazioni probabilmente devono aver dissaldato qualcosa sul connettore dell'input RCA perchè se sposto leggermente con le mani i connettori RCA lato ampli il segnale ai tweeter arriva male e a tratti, non smettono di andare però.. è come se arrivassero meno frequenze.. ad ogni modo stando li a smanettare con i connettori si trova la posizione in cui suonano bene.. ovvio che non dovrebbe farlo.. cosa è successo?
I cavi vanno bene perchè ho fatto prove con altri cavi e lo fa lo stesso, ho notato che se tocco l'ingresso RCA dell'ampli i connettorini femina traballano un pochino..
Altra cosa il mio loop di massa credo sia dovuto allo stesso problema perchè ad auto accesa sempre smanettando coi connettori RCA lato ampli tutti i fruscii dell'auto smettono..
Possibile che siano problemi collegati? come risolvo?
I cavi vanno bene perchè ho fatto prove con altri cavi e lo fa lo stesso, ho notato che se tocco l'ingresso RCA dell'ampli i connettorini femina traballano un pochino..
Altra cosa il mio loop di massa credo sia dovuto allo stesso problema perchè ad auto accesa sempre smanettando coi connettori RCA lato ampli tutti i fruscii dell'auto smettono..
Possibile che siano problemi collegati? come risolvo?