Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ottimizzare box attuale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8
La curva blu, tra quelle in chiusa, è l'allineamento butterworth, quello massimamente piatto ed equilibrato, però il punch è situato tra 60 e 90 hz circa, dipende dalle persone e da quanto sono magre Big Grin , quindi per avere botta sono migliori quelle a litraggio minore

poi escursione è legata al litraggio ed in chiusa è lineare, mentre come vedi in reflex diminuisce alla frequenza d'accordo per poi schizzare in alto senza controllo.. quindi con accordi alti il subsonico è d'obbligo

ho simulato diverse lunghezze della porta, le prime 2 sono quelle che già hai provato.. accorciando ulteriormente come vedi diventa monocorde

[Immagine: qcHt729.png]

[Immagine: l7GWBV8.png]

ricorda che nella punto c'è un ulteriore boost a 60 hz da metter in conto Smile

p.s. anche io ho la 3 porte fari grandi Big Grin

(07-09-2014, 04:19 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Non fate i porcellini tu e l'amico........

ahahahaha!! Dodgy Tongue

stavo solo svolgendo il mio lavoro di pusher musicale Big Grin è arrivato col pc per copiarsi qualche giga di musica Big Grin
Quindi la mia prima soluzione non era malvagia vero? Pure la blu non è male ma x solo bassone pero...ecco qui lescursione mi torna di piu Big Grin
si è vero, ora provo a fare qualcosa di esageratamente da bassone Big Grin
Sempre preservando la vita del cono pero Wink
il superbassone eccolo quaaa.. Tongue

[Immagine: ZPe1UQ1.png]

[Immagine: 1TVXtHX.png]

ok, con questo puoi anche divertirti a simulare terremoti Big Grin richiede solo 180lt Tongue ed il cono resta sotto controllo
180 litri? Eheheheh pocooo..ma ha una bella resa?? Mmm ci sto pensando Big Grin
certo con questo devi cambiare generi da ascoltare, di sicuro l'house non rende, i woofer in portiera dovrai tagliarli parecchio bassi per coprire il buco..
mi sono accorto ora che hai 4 faital.. ma ci suoni a porte aperte?
No..a porte chiuse..ma ogni tanto sfoggio Big Grin lo so ke il mio sub a porte aperte non fa
ah ok Smile sennò tutte queste simulazioni erano da buttare Big Grin
No no..queste simulazioni sono preziosissime!! Ma 180 lt sulla punto dv li trovo ??? Sad(
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8