(04-09-2014, 20:52 )BlankY Ha scritto: [ -> ]Ragazzi farò una prova appena ho un po di tempo , provo a tappare il reflex e vedere cosa succede .... in realtà ho aperto questa discussione perché sentivo dei picchi e cali estremi sul subwoofer , però se il grafico è quello , dai miei test esce che suona cosi , magari non avrò tutti i dB perche il reflex non è perfetto , o / e il calo che sento a 50 Hz e colpa del reflex .... fatto il test senza reflex dovrei sentire la differenza , in realtà volevo aumentare i bassi sui 60 - 80 hertz dove i miei woofer in portiera si sentono male ..... e su certe canzoni si sente veramente la mancanza e nel complesso da l'impressione di un pianto fatto male per la differenza di pressione che c'è da 40 Hz a 80 Hz ...
ma la portiera è ben insonorizzata?
(04-09-2014, 21:03 )BlankY Ha scritto: [ -> ] (04-09-2014, 20:55 )RatInACage Ha scritto: [ -> ] (04-09-2014, 20:50 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh ok non avevo dubbi sull'incremento ma sul suo valore... nel tuo grafico non vedo picchi a oltre 100dB!
è a 70db perchè non ho tarato gli spl del microfono col fonometro, non mi interessava sapere la reale pressione, quindi quei 70dB non sono reali
e la misura l'ho fatta ad alto volume, quindi saranno stati almeno 120dB
Cosi viene il mal di pancia e mancanza d'aria )
eheheeh
non ci và il fonoassorbente ma dei pannelli in gomma butilica come il butyflex, stp silver ecc.. per smorzare le risonanze delle lamiere e creare un volume chiuso.. senza questo tipo di insonorizzazione i woofer sono inesistenti sotto i 100hz.. praticamente è come se lavorassero in freeair
se fai qualche ricerca qui sul forum vedi cosa intendo
per quanto riguarda la scritta, no non cambia nulla
allora vi allego due foto , con il sub e il 3 vie
sotto al sub c'è l'ampli
allora sono riuscito di fare il test audio , risultati , posizione guida dai 30 a 60 Hz sembra che suoni meglio con il reflex tappato , invece se stai vicino al sub si sente molto meglio con il reflex cosi come è , l'unica cosa che insieme alla pressione viene anche un " fru fru fru " che un rumore creato dal area ....
(04-09-2014, 23:02 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Che medi sono?
e il kit 3 vie della hertz - serie hi energy HSK 163
Quindi è l hl70..che se non sbaglio va litrato.
sono le turbolenze dell'aria, la porta è troppo piccola e non arrotondata.. e quello che conta è l'ascolto nella posizione di guida
la prova l'hai fatta solo con il cd test o anche con la musica?
Eh ? sicuramente io non l'ho fatto .... novità
pero non posso lamentarmi a meno che non mi lamento del ampli ... ho un audison e anche un jbl gto 75.2 con tutti e due si sente meglio solo che non ho lo spazio per montarli ... e ovviamente il sub su un altro ampli ....
(04-09-2014, 23:17 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]sono le turbolenze dell'aria, la porta è troppo piccola e non arrotondata.. e quello che conta è l'ascolto nella posizione di guida
la prova l'hai fatta solo con il cd test o anche con la musica?
solo con il test trovato su youtube tramite bluetooth, non ho un cd dedicato , con la musica posso provare oggi quando vado a casa ....