Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Rumore strano ampli (posseduto)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Allora. .relè non ne vedo..il condensatore potrebbe esserr..intanto ripristina la saldatura!
Eh devo smontare la board per forza.. spero di non fare danni.. da sotto la saldatura si vede magari si è rotto il piedino.. altre possibilità?
Se pensi sia rotto il piedino comprane un altro uguale è lo cambi..cosi lo apri solo una volta..magari è rotto si il piedino e come si sfiorano le due parti c'è una scarica!!

Altre possibilità non so!

Procurati pure la pasta termica che ti servira per ripristinare il contatto tra i transistor e il dissipatore
Può anche darsi che ci siano delle saldature fredde sotto i mosfet o sotto i portafusibili
Boh il condensatore l'ho risaldato ma non era rotto.. ho controllato le saldature e sembrano a posto! anche quelle sui portafusibili e alimentazione.. i mosfet sembrano ok.. mah.. cosa serve una pellicola plasticata tra il mosfet e il dissipatore?
Si chiama mica isolante. Serve a isolare elettricamente ma non termicamente, la parte posteriore dei transistor dal dissipatore, entrambi di metallo. Tra l'altro la parte posteriore di tutti i transistor con forma to-220 comunica elettricamente con il secondo piedino. Scusa se sono ripetitivo ma verifica l'impianto, non vorrei ci sia qualche falso contatto.
Ok grazie per l'info.. è grave se in qualche mosfet la mica non copre proprio tutta la superficie metallica?
Purtroppo la mica isolante deve coprire perfettamente la superficie metallica
Azz.. allora lo devo rismontare.. nello smontaggio e rimontaggio non sn riuscito a rimettere la mica perfettamente a posto.. spero di non aver fatto danni!
Se non l'hai acceso non credo. Se l'hai accesso e non è esploso niente allora hai avuto fortuna
Pagine: 1 2 3 4