Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dilemma cavi potenza in corrugato
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Buongiorno a tutti,

in fase di ristrutturazione ho fatto predisporre un corrugato da 25 nel muro (circa 7 metri) dalla zona TV / ampli alla zona dove posizionerò le casse laterali e posteriori del surround.

La domanda è - spero - semplice: se poso 4 o 5 piattine rosso/nere da 2x2,5 mmq nel corrugato posso avere problemi di interferenza tra loro? O devo comprare una piattina schermata?

Grazie in anticipo per le risposte!!
I cavi potenza? No non dovresti avere interferenze
No vai tranquillo. È un segnale ad alta corrente e tensione su una bassa impedenza. E non credo che parliamo di impianti esoterici
L unica accortezza magari se puoi, è di fare le lunghezze dei cavi tra il dx e il sx frontale e il dx e sx retro uguali..che ne so..davanti entrambi 3 metri e dietro entrambi 4....un esempio
I cavi delle mie 2 casse surround le ho passate vicino alla 220... tanto se hai un'interferenza siamo sui 50Hz che normalmente i diffusori piccoli non riproducono.
Grazie 1.000.000 per le risposte!
Come visitatore avevo visto che era un forum "ben frequentato" ma non mi aspettavo tanta grazia!
Ora vado subito a posare i cavi... prossimo step consigli su nuovo sintoampli

Grazie ancora a tutti!!!
Ah se puoi evita di passarli nella stessa canalina della corrente... non dovrebbe succedere niente ma è contro normativa e sarebbe meglio evitare. Se devi scegliere meglio le canaline per il telefono/internet o TV.
Ho posato i 4 cavi nel corrugato a loro dedicato, non ci passa (e mai passerà) nient'altro che loro.
Ancora grazie x i preziosi consigli!!
Ma scusa che tubo hai messo? 16? Boh nei corrugati è sempre meglio esagerare pure per future modifiche. .ci vuole il 25 !
Si ho messo un tubo da 25, ci potrei far passare ancora altri cavi di altro tipo ma quel corrugato rimarrà dedicato all'audio, per sempre Wink
Pagine: 1 2