Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer hertz hxs 300d
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, sono nuovo del forum e nn sono espertoWink. Io ho comprato usato un subwoofer hertz hxs300d spl usato... Ho voluto provare ad amplificarlo con un crunch vdr 4500 1000 watt max 4 canali TongueTonguea 4 ohm xò si sente un rumore dal subwoofer... Io sospetto che sia colpa dell'amplificatore che è piccolo, nn sono sicuro xò nn vorrei mai k fosse il sub xó c'è anche questa alternativa... Voi che dite? Avete mai avuto problemi del genere?
GRAZIE IN ANTICIPO
Ciao..passa dalla sezione presentiamoci prima..
Che tipo di rumore è?
(06-09-2014, 02:19 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]Ciao..passa dalla sezione presentiamoci prima..
Che tipo di rumore è?

Grazie di aver risposto... Cmq quando fa il basso si sente tipo un rumore metallico k vibra tipo...Huh
Non è che vibra il coperchio dell ampli??
è tipo una pernacchietta metallica? se il suono viene dal centro del cono sono cavoli...

prova a smontarlo dalla cassa e vedi se lo fà uguale (occhio col volume che sei in free air)

il gain dell'ampli come lo hai regolato?
(07-09-2014, 06:29 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]è tipo una pernacchietta metallica? se il suono viene dal centro del cono sono cavoli...

prova a smontarlo dalla cassa e vedi se lo fà uguale (occhio col volume che sei in free air)

il gain dell'ampli come lo hai regolato?

Ho provato senza cassa e lo fa lo stesso...Sad SadSad
si è deformata la bobina e struscia sul traferro.. non è che avevi messo il gain dell'ampli al massimo?
Se spernacchia può essere anche il parapolvere un po' scollato visto che è usato... spera che sia quello.
da spento prova a mandare delicatamente giù il cono con le dita, se la bobina è deformata si sente strusciare o fischiare
(07-09-2014, 07:52 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]da spento prova a mandare delicatamente giù il cono con le dita, se la bobina è deformata si sente strusciare o fischiare

Ho provato ha farlo da spento e si sente strusciare(solo dai lati) quindi è la bobina... Ma si puó aggiustare?
Pagine: 1 2