Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: litraggio sa-8 v2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
è che ci stò un pò in fissa forse e un tizio qui a roma se ne sta vendendo 4 o 6 in blocco....ci stò facendo un pensierino Big Grin....
mi hanno sempre affascinato e credo che essendo cosi piccoli e veloci anche accordandoli bassi avrei una buona salita...
inoltre stò vedendo che suonano davvero in pochi litri,su youtube fanno box da 180 litri accordati a 32 hz e 160 litri a 34 hz,salgono molto bene nonostante scendono parecchio....
146 grammi di mms per un 20 sono un pò tantini, ci sono sub in gomma da 32 che pesano uguale o meno.. sensibilità 81.5 dB.. mah, tanti Watt sprecati
(10-09-2014, 05:38 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]146 grammi di mms per un 20 sono un pò tantini, ci sono sub in gomma da 32 che pesano uguale o meno.. sensibilità 81.5 dB.. mah, tanti Watt sprecati

non sò cosa sono gli mms,comunque potrebbe essere un modo per tenere piu watt?
E' il peso della massa mobile, tutta.

Se devi demolire l'auto ti sconsiglio due tela, anche da 3kw l'uno.
(10-09-2014, 06:02 )marco206 Ha scritto: [ -> ]E' il peso della massa mobile, tutta.

Se devi demolire l'auto ti sconsiglio due tela, anche da 3kw l'uno.

Roba da ricovero per pneumotorace!!
Si, ma l'auto non é il torace Sad

Non ho letto bene, ma se l'intento é gonfiare l'auto con l'infrasonica + l'avere un progetto particolare, n.8 8" o quel che é può essere una bella idea.
(10-09-2014, 10:40 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Si, ma l'auto non é il torace Sad

Non ho letto bene, ma se l'intento é gonfiare l'auto con l'infrasonica + l'avere un progetto particolare, n.8 8" o quel che é può essere una bella idea.

si l'intento è quello Big Grin.
un'ultima domanda ragazzi,questi sub lavorano in bassi litri ma cosi facendo non ci vado a perdere sul volume d'aria spostato?
se si,potrei fare invece che 170 litri x 8 come consiglia la casa un 250 litri ad'esempio?(mantenendo lo stesso accordo cioè accordata sempre sui 34-35)o avrei solo una cassa accordata in modo sbagliato?
In quei litri metterei 2 bei 18"
Più aumenti lt più hai maggior spl in minor banda.
stai sui 170lt 33hz, oltre diventa un monofrequenza.. se invece vuoi anche che salgano un pò scendi fino a 100lt che l'emissione diventa più regolare sulle varie frequenze.. il problema è il dimensionamento del reflex.. per evitare turbolenze ce ne vorrebbero 4 da 20cm, ma la lunghezza poi diventa eccessiva.. tipo 190cm.. invece con 4 da 16 ci vuole lungo 115 ma stai già a rischio.. altrimenti una porta 40x6 lunga 140.. oppure 40x8x190

p.s. sei di Roma giusto? se lo fai poi fammelo sentire Big Grin
Pagine: 1 2 3