Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio tweeter
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Grazie djbert, io quelli a camera lunga non li ho trovati ma tu dici che quelli a camera corta non vanno bene? Anche perché ho visto che la loro fs è 625 Hz mentre quella del ls29neo 750 Hz quindi comunque più bassa o sbaglio?
Non è un discorso di Fs ma di risposta più lineare dei camera lunga rispetto ai camera corta.
Ma anche quelli a camera corta vanno alla grande, eh....
Ok djbert se mi dici che possono andare prendo quelli anche perché li ho trovato nuovi a 200€ credo che il prezzo non è male. Un ultima cosa secondo te come partenza l'incrocio a quanto lo dovrei fare tra woofer e tweeter
I tagli sono tutti da vedere in auto.
Dalla distanza non si possono fare grandi cose.
Cerca di orientarli adeguatamente, facendo varie prove.
Non so come hai installato i woofer e se sono orientati, quindi sta a te provare a fare un orientamento che dia dei buoni risultati.
Poi l'incrocio si può sempre modificare e affinare ma l'installazione non è che si cambia dalla sera alla mattina.
Si si hai ragione era solo come punto di partenza poi ovviamente sta a me scegliere la configurazione più adeguata comunque adesso vediamo appena mi arrivano faccio delle prove e mi regolo grazie ancora
Vai di camera corta, vanno benone ed eviti strutture a montante troppo invasive!
Per l'orientamento prova a metterli ad altezza orecchio e orientati verso il centro tra i sedili anteriori, dovresti essere a circa a 30gradi di fuoriasse.
Grazie z3d allora appena mi arrivano provo come mi hai detto tu
Hai preso quelli a cupola o gli anulari?
Ho preso gli r3004 penso che siano anulari mentre gli d3004 dovrebbero essere a cupola
Sarete dirmi, a livello sonoro, la differenza fra la serie marcata r e quella marcata d? Io pensavo di prendere una coppia di quelli a camera lunga, i d3004/602010, ma non ho letto molto sugli altri..
Pagine: 1 2 3