Devo installare due amplificatori...ero intenzionato a mettere per ogni amplificatore un positivo collegato alla batteria, invece un mio amico mi ha consigliato di collegare la battera a un amplifiacatore, e poi esce un altro positivo che va a terminare al secondo amplificatore....in poche parole metterlo ponte !!
Come è meglio ?[/align]
Se li hai tutti nel baule metti un positivo generale che arriva a un distributore di corrente magari con fusibili e da lì cavi più piccoli che vanno agli ampli.
(14-09-2014, 02:14 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]un mio amico mi ha consigliato di collegare la battera a un amplifiacatore, e poi esce un altro positivo che va a terminare al secondo amplificatore....in poche parole metterlo ponte !!
O Signur!
Ti prego non lo fare
Porta un cavo di sezione adeguata dal positivo della batteria fino al punto dove installerai gli amplificatori (nel bagagliaio immagino), poi ci collegherai un distributore di corrente con fusibili a 2 o più uscite (per futuri upgrade).
Ovviamente metti un fusibile anche a monte, cioè sulla batteria.
E se da un cavo madre faccio uscire due più piccoli senza distributore di corrente ? Il fatto è che costa 30 euro
(14-09-2014, 04:26 )Ivanorlando97 Ha scritto: [ -> ]E se da un cavo madre faccio uscire due più piccoli senza distributore di corrente ? Il fatto è che costa 30 euro
E come?
Sdoppiando quello madre...
Ma non scherzare dai..con la corrente non si gioca..dalle mie parti sono capitati incendi sulle auto che poi hanno dovuto buttare .."risparmiando" sull installazione. .
L'impianto va fatto in sicurezza. .sia per l auto che pwler i passaggeri!!
E se faccio partire un positivo dalla batteria per ogni amplificatore ? Il cavo è da 8 awg
Ma che 30€, prendilo anche usato basta che sia decente... oppure lo puoi fare con delle placchette di rame, dipende se sei pratico con il fai da te e se ci vuoi perdere tempo. Non so che cavi usi (li devi comprare?) Ma 2 cavi uguali di buona qualità costano di più di uno solo + distributore. Che potenze ci sono in gioco? 8awg spesso sono pochi.