Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto SQ su opel corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
[Immagine: 3557b8654b032e178f8aee1773fe75b3.jpg]
Gli rca nn sono questi ora li ho sostituiti ma passano sempre per il centro della vettura, così da rimanere distanti da eventuali fonti di distorsione
[Immagine: 90c7367dfaaceeb9aaa0b620f55d90c0.jpg]
Passaggio cavo di alimentazione 35 mm2 audison connect
[Immagine: dd84d73bf6a2db8c15b4139ca6dbd0a1.jpg]

Ora devo mettere un sistema di attuatori elettrici per l'elevazione del doppiofondo con cassa del sub sopra!
Secondo voi cm potrei ulteriormente migliorare il mio impianto SQ? Cambiare ampli per il fronte, mettere dei "pulitori" di segnale, mettere un processore...?
secondo me potresti provare al volo altri posizionamenti per i tweeter, per come li hai ora m'immagino una scena troppo schiacciata e con poca profondità, quasi binaurale, starebbero meglio sulla base del montante opportunamente orientati
L'idea originale era di metterli li solo che successivamente dopo varie discussioni con mio fratello (secondo utilizzatore dell auto) ho optato o meglio sono stato obbligato a posizionarli li! Dici che in quella posizione nn riesca comunque ad alzare,attraverso opportune tarature, la scena sonora?
il problema non è l'altezza della scena, ma la profondità.. negli impianti home si cerca di posizionare i diffusori a formare un triangolo eqilatero con l'ascoltatore, in macchina, per quanto possibile, bisognerebbe cercare di rispettare questa semplice regola, certo un triangolo equilatero non è possibile Tongue nei migliori impianti SQ spesso si hanno tutti i diffusori messi a cruscotto
ah ok! indi per cui la cosa migliore da farsi sarebbe spostare il tw a cruscotto e magari inserirci anche un medio!
io nell'opel corsa ho la predisposizione per il canale centrale, con alloggiamento per un medio da 7, potrei sfruttarlo per dare un po di profondità e centralità alla gamma media?
Io migliorerei l'insonorizzazione...a prima vista mi sembra un po superficiale

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
La parte interna della porta è stat insonorizzata con 2strati di bitume alluminato, una passata di antirombo e sulla parte proprio posteriore al woofer ho messo un altro foglio di stp gold più un altra passata di antirombo! La parte esterna è stata successivamente migliorata, la foto si riferiva al primo lavoro, successivamente ho ricoperto tutta la superficie con bitume alluminato e messo un doppio strato in prossimità dei fori sulla lamiera!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7