Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto SQ su opel corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7
(14-11-2014, 03:02 )lenard90 Ha scritto: [ -> ]penso che sia una buona spanna sopra al mio attuale audioqueest aq190, giusto?

Credo proprio di si sai??
Cambia Cambia.....;-)

Emanuele
(14-11-2014, 03:02 )lenard90 Ha scritto: [ -> ]penso che sia una buona spanna sopra al mio attuale audioqueest aq190, giusto?

Credo proprio di si sai??
Cambia Cambia.....;-)

Emanuele
dopo un po di tempo è ora di rimettersi a lavorare sull'impianto.
Ho deciso che bisognerà cambiare pian piano un po tutto l'impianto che ora monto, al fine di raggiungere un buon livello qualitativo.
Le uniche cose che per adexo vorrei mantenere sono:
sorgente sony xav 602bt
woofer hertz hv165xl
tweeter audison voce av1.1
amplificatore orion xtreme 800.
Il mio orientamento è verso il SQ, quindi dovrò iniziare a pensare a che ampli montare per i tweeter, a che dsp acquistare,a che sub montare e con che cassa,
che sub montare per i woofer o per il sub.
sono indeciso se aggiungere un medio o meno, non avrei vogli di modificare i montanti, ma se questo mi permette di migliorare notevolmente la scena sonora allora si fa!
secondo voi per pilotare i woofer hertz hv 165xl posso tenere il mio audioqeest aq 190 o devo sostituirlo con qualcosa di più ben suonante?
per i tweeter sarei tendente a prendere un A/D/S pq 20, o un harman Kardon ca240, quale potrebbe soddisfare meglio il desiserio di una medioalta morbida e delicata?
per i tweeter basta un PQ10, PQ8 od un PS5

avresti anche il vantaggio di poterlo montare davanti essendo molto piccoli, rendendo così i cavi di segnale e potenza molto corti
un pq20 per i soli tw, è uno spreco immane.

per poi lasciare magari l'audioqueest (che fondamentalmente come
impostazione timbrica è un.. qmos...) sui wf? direi di no.

se proprio... il pq20 a banda intera.

debitamente rivisitato, qualora non sia già stato ricappato.
Ok, grazie dei consigli.
Quindi sarebbe meglio mettere un ampli più piccolino e ben suonante tipo pq10 o ps5 per i tw e poi abbinargli un buon ampli roccioso per i woofer. Se accorcio la distanza tw ampli e ampli sorgente ne guadagno in qualita? Cm mai? Minore resiatenza e minore dispersione?
Il pq20 suona bene anche sui woofer... Mettendo l'ampli davanti hai il vantaggio che il cavi di segnali sono meno esposti ai disturbi, che si sentono parecchio sui tweeter.
ah ok, io i cavi di segnale li avevo fatti passare a centro vettura proprio per evitare che andassero a incrociarsi con altri cavi della vettura,
cmq prenderò questo consiglio e vedrò se riesco a spostarmi qualcosina davanti.
Ora sto cercando di reperire il materiale in funzione delle pecunie a disposizione, essendo che sono un universitario il budget non è mai molto elevato...
Ora sto per acquistare due jl audio da 25, da mettere in chiusa abbinandoci o l'orion xtreme 800 che ho sul fronte o uno zapco i600 che ho trovato a 65E.
Successivamente ripasso i vcavi dei tw, i quali hanno il pezzo di cavo che passa in porta che è quello originale opel,
non volevo fare un altro foro oltre a quello che già avevo fatto... Secondo voi guadagno un po in qualità eliminando quello strozzo e sostituendo quella parte di cavo?
Successivamente biamplificherò il fronte.
Ora ho acquistato i crossover originali del kit audison voce, e vediamo come si comporta il sistema, poi pian piano appena ci sono i soldi passerò ad acquistare ampli e dsp.
IL progetto può funzionare o è troppo disarmonico?
ragazzi secondo voi posso montare una batteria servizi da camper e nautica nel mio impianto come batteria aggiuntiva?
avrei una fam supernova 120AH a casa. Non so che spunto abbia, anche perchè penso che una batteria camper nautica penso abbia uno spunto basso, o sbaglio?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7