Buonasera, mi è venuta una mezza idea di fare un box nel fianchetto per minimizzare lo spazio occupato dal sub e informandomi un po in giro ho capito che usando solo vetroresina la cassa rischia di andare in risonanza quindi mi chiedevo se facendo uno scheletro in legno tipo questo andrebbe meglio.
Non bastano no quelli..dovresti fare tutte le pareti dritte il mdf e solo quelle curve in vtr..e con parecchi strati di rinforzo con fibra di vetro
e se le parti curve le facessi con pezzi di MDF tagliati e incollati con la colla a caldo? praticamente come nell'immagine però al posto dei legnetti usare delle lastre, poi stuccare e rinforzare con vtr?
Colla a caldo no..usa vinavil! O resina addirittura
e ma col vinavil non andrebbe bene perché nelle giunture tra un pezzo dritto e uno inclinato non sarebbero a contatto le due facce intere ma giusto un angolo e il vinavil non penso faccia presa, avevo pensato la colla a caldo perché fa più spessore, che ne pensi?
Tra le parti ad angolo o fai un taglio inclinato in modo da creare una perfetta giunzione o crei un impasto di segatura fine e vinavil e ci riempi lo spazio...ma è meglio il taglio inclinato
eh purtroppo no ho gli strumenti adatti per fare un taglio inclinato... a farlo di lima ci impiegherei due mesi
e verrebbe un lavoro impreciso
E allora riempi in segatura e vinavil..magari all interno box con la spara punti ci fii qualche foglio di fibra di vtro che poi resini!
si si avevo già intenzione di rinforzare comunque il tutto con della vtr, la mia idea per fare il tutto era questa, fare uno stampo della fiancata con pile e resina, dopodiché sullo stampo rivestire tutto di legno (come lo fisso?) e rinforzare con vetroresina, poi il resto è tutto dritto quindi pensavo di procedere come una cassa normale, però come fisso la parte del financhetto con gli altri lati?
Ma scusa hai gia la dima fatta..il.grande è fatto..ti costruisci tutte le pareti dritte in mdf e il resto il phile e resina..piu difficile a dirsi ke a farsi