Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Opinione su rockford punch 600a4
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti! Avrei la possibilità di prendere un punch 600a4 a un prezzo buono. Andrei a pilotare i woofer hertz hv165xl o ml1600 (ancora devo scegliere ma direi i mille), l'ampli che ho ora è uno steg aq75.4
Dite che sarebbe una scelta sensata? La potenza c'è tutta e sarebbe dedicato solo alla mediobassa, perché sembra che i RF rendano meglio qui che in medioalta... Poi per i tweeter ci andrà un altro ampli apposito!
Perchè mai un 4 canali per 2 woofer?
Prendi un 2 canali
Bisogna vedere che impianto hai e che ampli hai da mettere sui tw. Questa serie di rf non mi disgusta a gamma intera.
(18-09-2014, 00:27 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Perchè mai un 4 canali per 2 woofer?
Prendi un 2 canali

Perché lo prendo usato e c'è quello ora... lo userei a ponte in dual mono

(18-09-2014, 00:56 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Bisogna vedere che impianto hai e che ampli hai da mettere sui tw. Questa serie di rf non mi disgusta a gamma intera.

Per ora una schifezza perché l'ho presa usata da 2 mesi e ancora non l'ho messa bene a posto. Attualmente c'è un 2 vie con passivo e il 75.4 pilota tutto, quando ho tempo voglio cambiare i componenti e biamplificare. Sui tweeter cercavo un phoenix gold vecchio che non costi un putiferio. Al sub ora ho un telone da pro ma ci andrà un Ml3000 che ho già, pilotato da un rf power 1051s.
Sarei tentato d vendere lo steg e con 40€ di differenza prendere il 600a4, che ne dici? I tweeter ancora non so quali prendere, pensavo a ml280 per accoppiarlo col woofer oppure un morel... ma niente di trascendentale.
Anche io ho un 4ch per due woofer. Big Grin

Comunque secondo me puoi prenderlo e provarlo su tutto il fronte anche ;-)
(18-09-2014, 03:54 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]
(18-09-2014, 00:27 )djbert88 Ha scritto: [ -> ]Perchè mai un 4 canali per 2 woofer?
Prendi un 2 canali

Perché lo prendo usato e c'è quello ora... lo userei a ponte in dual mono

(18-09-2014, 00:56 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Bisogna vedere che impianto hai e che ampli hai da mettere sui tw. Questa serie di rf non mi disgusta a gamma intera.

Per ora una schifezza perché l'ho presa usata da 2 mesi e ancora non l'ho messa bene a posto. Attualmente c'è un 2 vie con passivo e il 75.4 pilota tutto, quando ho tempo voglio cambiare i componenti e biamplificare. Sui tweeter cercavo un phoenix gold vecchio che non costi un putiferio. Al sub ora ho un telone da pro ma ci andrà un Ml3000 che ho già, pilotato da un rf power 1051s.
Sarei tentato d vendere lo steg e con 40€ di differenza prendere il 600a4, che ne dici? I tweeter ancora non so quali prendere, pensavo a ml280 per accoppiarlo col woofer oppure un morel... ma niente di trascendentale.

potresti intanto mettere sicuramente il rockford. poi per i tw se vuoi risparmiare e sperimentare c'è qualcosa in casa vifa
allora parlo proprio perchè ho montato e sta suonando sul opel corsa di un carissimo amico, un rf 600a4...comprato dallo zio max quasi nuovo...
lui usa 2 ch per i woofer e 2 a ponte per il sub, la potenza non manca, ma è un ampli da bassa, sui tw o una medio alta, ha una timbrica troppo avanzata, gonfia, discreto sulla bassa,
Lo terrò presente... comunque il prezzo era sui 140€, mi sarebbe piaciuto ma ho deciso di investire quei soldi su un'insonorizzazione come dio comanda!
Se è tenuto bene è un affare
Eh lo so ma ho i soldi super contati! Ho deciso per un orion 280gx + audison vr206 e un quintale di stp silver Big Grin