Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Aiuto crossover
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
(20-09-2014, 20:23 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Okokok. Ora mi è chiaro. È un tw piezoceramico. Si è dissaldato semplicemente il negativo dal bordino dove c'è la saldatura.
HuhHuhHuh
(21-09-2014, 00:38 )akron Ha scritto: [ -> ]
(20-09-2014, 20:23 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Okokok. Ora mi è chiaro. È un tw piezoceramico. Si è dissaldato semplicemente il negativo dal bordino dove c'è la saldatura.
HuhHuhHuh
Quindi nel circuito potrebbe andare dove l'ho disegnato io?
Si. Questi tw vanno a completare la gamma dei fullrange e non suonano a freq basse perchè hanno bisogno di lunghezze d'onda molte brevi per risuonare. Per questo non hanno bisgno di filtro. Anche se non è sempre detto
(21-09-2014, 22:03 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Si. Questi tw vanno a completare la gamma dei fullrange e non suonano a freq basse perchè hanno bisogno di lunghezze d'onda molte brevi per risuonare. Per questo non hanno bisgno di filtro. Anche se non è sempre detto
Ok, ti ringrazio tanto dell'aiuto. per quanto riguarda la resistenza in parallelo invece potrebbe servire in qualche modo a cambiare la freq di taglio del filtro? Scusa se ti stresso con tutte queste domande...
Quello dove va la resistenza è un filtro notch. Già c'è un resistenza. Se ne metti un'altra in parallelo riduci quella che già c'è. Variando quella reistenza varia il Q del filtro
Pagine: 1 2