Premetto che sono un pochino ignorante a riguardo..
Mi hanno regalato un Audison millennium power 4 da abbinare al mio kit anteriore Coral Monza, avevo pensato di mettere i 4 canali a ponte per ottenerne 2 da 120w rms.. giusto? Sull'ampli c'è anche il trigger con la frequenza, a quanto lo dovrei impostare?
Avrei anche un Subbino kenwood piccolino di cui non ricordo le specifiche, un amplificatore piccolino da abbinare ad esso?
Spero che qualcuno possa aiutarmi altrimenti dovrò spender fior fior di quattrini per l' impiantista
a ponte il tuo amply fa 130 rms quindi va bene per il tuo kit che è 120rms
essendo un kit non devi impostare nessuna frequenza in quanto hai il cross over che fa tutto
diciamo che perdi un po' di qualità mettendo a ponte e probabilmente scalderà un po di più ma puoi tranquillamente usarlo
quindi usalo pure
se fai il lavoro tu mi raccomando alla sezione cavi e mettere un fusibile sul cavo potenza
per il sub che hai già in casa se ci dici modello e potenza ti possiamo aiutare
Come tweeter non ho i coral ma degli hertz ht 18 filtrati da me con un induttanza e un condensatore ma dovrebbe andare bene comunque alla fine il filtro quello è
Il sub tra poco vado a leggere il modello e scrivo tutto!
Quindi nell'ampli non devo toccare il trigger della frequenza? E' impostata a 110 Hz...
Ecco qui una foto delle impostazioni correnti:
https://www.dropbox.com/s/ski595hgtpk2fi...4.jpg?dl=0
IN SELECT: IN A; IN B
CH B LO PASS: STEREO
CH A: STEREO
Se qualcuno mi spiega anche il significato di queste mpostazioni gli sarei immensamente grato
P.S. Grazie mille per la risposta e per l'aiuto ^^
Allora! Pariamo da capo.
Ho visto il manuale di cui ti posto il collegamento
Da qui puoi capisci tutto..purtroppo in questa modalita non puoi usare il crossover interno e il woofer non avra il passa alto...pensavo fosse un 4 ch puro, invece no...
Prova come da schema
Fatto, quindi gli Hz vanno bene a 120..
Il Sub è un Kenwood KFC-W3009, va bene? Che amplificatore potrei accoppiarci?
Il.filtro dovrebbe essere inattivo..ma mettilo a 80 100 hz..cmq io ti direi di usare questo audison per il.sub e prendere un 2 canali per il kit
Un mio amico vendeva a poco uno Steg a bistecchiera oppure a 80€ un Hardstone ma non mi ha convinto il marchio... In caso un carpower 750 2 canali andrebbe bene per l'anteriore? Lo troverei a pochissimo...
Carpower? Naa...controlla qui sul mercatino..oppure ti costruisci un passa alto per i woofer se l audison non è malaccio..però un passa alto sui woofer ci vuole proprio
Un po come per i tweeter giusto? Comunque non ho da spendere molto e diciamo che mi potrei anche accontentare. .
Puoi provare tranquillamente ad usare il tuo SRx per fronte e subwoofer e vedi come va.
Già che lo hai, la prova è a costo zero e magari ti piace già cosi', senza bisogno di spendere altri soldi.
Devi usare un passa-alto per i woofer per forza: è inutile cercare di fargli riprodurre le frequenze del subwoofer mandandoli fuori escursione già a volumi bassi.
Serve anche un passa-basso per il subwoofer che collegherai su due canali a ponte.
Quindi devi mettere il kit sulle uscite FRONT e usare l' HI-Pass impostato a circa 80-100Hz (prova e vediamo come va).
Il subwoofer lo metti sulle uscite REAR e usi il LOW-Pass a circa 60-80Hz.
Sai come mettere in mono le uscite REAR dell'amplificatore?