Salve a tutti ho un subwoofer kenwood kfc-w3009 e un amplificatore Carpower 750W Nuovo da utilizzare con esso. Avevo pensato di mettere i 2 canali a ponte a 4 ohm per ottenere 500 watt RMS (o sicuramente qualcosa meno) dato che il mio sub di watt rms ne dovrebbe avere 400.
All'anteriore ho dei woofer coral monza amplificati da un audison millenium power 4 con 2 canali in bridge per circa 130 watt rms. Al momento non ho installato i tweeter ma ho degli hetz ht 18 filtrati (per il momento li tengo ma appena posso li cambio..)
Volevo sapere come consigliate di settare l'amplificatore carpower avendo sotto mano questa foto. Chiedo solo un settaggio orientativo ovviamente poi vedrò in macchina come suona..
https://www.dropbox.com/s/psv493c17rpedr...6.jpg?dl=0
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno una mano
perché ti fai questo problema?
Come devi filtrare, da ampli o da autoradio?
Credo che la mia autoradio abbia le regolazioni per il sub, ma ho comunque dei dubbi perchè sono comunque un pò inesperto.. Non conosco bene i significati delle varie regolazioni e in foto ho settato tutto come penso sia giusto..
dai il modello dell'autoradio, magari viene meglio aiutarti.
(24-09-2014, 05:38 )Atrox Ha scritto: [ -> ]Non conosco bene i significati delle varie regolazioni e in foto ho settato tutto come penso sia giusto..
In lina di massima è giusto...
poi in funzione di come suona puoi andare a regolare di fino la frequenza e il gain.
ad esempio a occhio e croce, la frequenza LP che hai impostato mi sembra altina, sei ipoteticamente ben otre i 100hz..
Per il resto il Bass Eq lascialo a zero, piuttosto alza un pò il gain se e fino a che suona bene e senza distorsione..
Ragazzi oggi ho collegato tutto e ho messo l'anteriore collegato all'audison a 2 canali.. risultato? Arrivati a 42 di volume su 62 e non si sente più nulla.. non va in protezione ma la lampadina verde inizia a lampeggiare. Ho provato anche a scollegare il carpower e tenere solo l'anteriore ma succede lo stesso... perché?
mica hai poca corrente?che cavo hai di alimentazione?
Controlla che i cavi altoparlanti non tocchino alla lamiera
se il led fuse sull'audison lampeggia vuol dire che il fusibile è buono ma ha avuto una improvvisa perdita di alimentazione o tensione insufficiente!
Controlla se la batteria è buona, potresti anche avere una cella guasta che fa verificare un improvviso calo di tensione.
Altra eventualità è un problema interno all'ampli. Ma il carpower ti continua a funzionare?
In ogni caso segui il consiglio di headhunterz di controllare il cavo.
Ti direi almeno un 25mmq.
Il cavo è abbastanza grosso, circa 1 cm di diametro.. la batteria dell'auto è perfetta e i cavi delle casse dovrebbero essere ok dato che con solo 2 canali a 65watt rms le casse suonavano benissimo. .
Si spegne anche il carpower. Ho messo i Gain di entrambi bassissimi ma non cambia nulla. La massa è sul bullone che tiene i sedili posteriori. . Posso fare qualche prova con il tester?