Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio tasche alfa mito
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ragazzi sono un ragazzo ke vi segue da anni nei vari tutorial ora sono alle prese con il nuovo impianto su alfa mito. ..l amplificatore e un lrx 5.1k comandato da un bit ten d il sub un voce av12 mentre per il fronte ml 1600.2 e ml 280. 2...i problemi sono per le tasche..volevo orientale ma mi chiedo come passare il suono dalla tasca fissata sul pannello porta al lamierato...ci sono ben 6cm tra i due e no vorrei mai creare un effetto tubo costruendo anelli in mdf sovrapposti. ..attendo vostri consigli grazie
Nessuno ha un idea? Al limite potrei fare una cassa chiusa litrata ma no so come calcolare quanti litri servino..
ciao e benvenuto! hai un discreto impianto con buone potenzialitâ secondo me...

non ho capito bene peró qual é il tuo problema specifico sui woofer..

penso che hai giá insonorizzato tutto e installato il wf stabilmente giusto? come dici tu devi evitare l effetto intubazione, mi pare che se ne sia gia parlato qui di questo problema di "profonditá" e mi pare di ricordare che una soluzione era quella di fare dei cerchi concentrici sempre più piccoli (di legno) verso il wf, ma onestamente non ricordo di preciso cosa consigliano i piu esperti, quindi intanto aspetterei il loro intervento, uppando la discussione Smile
Scusa il ritardo ma il telefono era andato. ..ho sentito parlare di questo sistema è che volevo sapere bene come funziona. .nessuno ha mai orientato un woofer su una mito?
No c capisco nulla. ..oggi vado da un installatore e mi dice avvita il woofer con la tasca sul pannello e isola solo la cartella eliminando il dynamat nella lamiera dove appoggia. .ma è possibile fare anche così?
Ciao guns, io ho fatto un impiantino su una mito, per i wf ho costruito un semplice supporto in legno, con base quadrata e sopra fissati 2 dime della misura del wf, in tutto erano circa 4-5cm di spessore totale.
Ho fissato il supporto direttamente sulla lamiera della portiera con viti e dadi e con la cartella montata il wf dista circa 1cm dalla griglia.
Certo non è la soluzione migliore ma così la membrana del wf non va a toccare la griglia.
Ti consiglio anche di fare un minimo di insonorizzazione, io sono andato molto al risparmio e ho usato 2 fogli di stp a portiera.

Fissare il wf alla cartella non mi sembra una buona soluzione visto che la plastica non è rigidissima..
Capisco io l insonorizzazione l ho fatta pesante fin troppo con stp brax e chiudendo i fori di ispezione sulle lamiere interne con lamiera poi stp e brax di nuovo. ..la porta pesa piu del motore ormai. :-)...
Meglio allora, ma hai tappato anche il foro dove andrebbe il wf?

La cartella invece l'hai insonorizzata?

Visto che farai fare le tasche che poi andranno a fissarsi sulla cartella, onde evitare vibrazioni.
La cartella no l ho ancora toccata x il momento però il foro del woofer l ho lasciato libero...all inizio volevo farlo sfogare tra le due lamiere ma la distanza della cartella e piu quella per l inclinazione mi fanno dubitare sul da farsi...no è facile anzi quella porta è un incubo. .