Ciao a tutti ho una 207 5 porte e ho intenzione di cambiare l impianto stereo..ho gia cambiato la sorgente con una piooner DEH-X6700DAB, ho intenzione di insonorizzare le porte anteriori ma non so come e con cosa, sostituire gli AP con un kit entry level da spendere max 70/80 euro da tenere amplificato solo con la sorgente,il posteriore eliminarlo e soldi permettendo mettere un sub + ampli dedicato, cosa mi consigliate?
la vedo dura.
Sicuro che non vuoi amplificare? puoi prendere un ampli usato magari non eccessivo, come un vecchio Pioneer Gm dei primi anni 90. Ha un bel suono e se lo trovi a prezzo accessibile puoi tirare tutto il fronte.
Come kit anche se non vorrai amplificare ti consiglio di mettere qualcosina in più e andare sui morel.
Magari puoi prendere qualcosa che ha un prezzo magari leggermente maggiore ma con un buona qualità e se ti capiterà in futuro.
Per insonorizzare cerca sul mercatino, ma l'stp silver o gold sono ottime in rapporto al prezzo.
oppure vai da un installatore.
P.S. Però in tutto questo hai dimenticato di presentarti!
Sub senza fronte amplificato non la vedo benissimo...
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Per ora insonorizzo e prendo un kit 2 vie come già detto massimo 70/80 euro per ora non posso spendere di più cosa mi consigliate? Per il sub e una cosa che farei un po più avanti ma visto che dite che sub ampli + ap non ampli non va bene lascio stare per ora
i sub non sono tutti uguali. certo è che se metti un sub già da 300W RMS e il fronte non è amplificato sentiresti solo i bassi
Potresti mettere al limite un piccolo sub tipo quelli da sotto-sedile o compatti da circa 100 o 150 W RMS che sono meno eccessivi e si possono bilanciare discretamente senza amplificazione.
Certamente se vorrai amplificare successivamente dovrai tener conto di quello a cui arriva il sub.
Ricorda che il sub richiede molta più potenza dato che il suo compito è quello di spostare aria a bassa frequenza e proprio per questo motivo i 300 W RMS non sono i 300 W su un tweeter.
Prova ad ascoltare un tweeter su cui un ampli scarica 300 W di potenza contiuna e poi mi sai dire a 2 metri di distanza cosa resta dei tuoi timpani.
Io ho un lrx 6.9 che si attesta attorno ai 70 continui e già a 3/4 del volume massimo mi fan male le orecchie!
ok...se io tipo mettessi questo ALPINE SWE-815 che e gia amplificato..cosa mi consigliereste come ap? che per ora saranno amplificati dalla sorgente e piui avanti mettero un ampli dedicato..sempre max 70/80 euro
Guarda sempre in casa alpine ci sono le spg 17 Cs costano intorno alle 85€ per quel prezzo sono ottime
che pensate delle target audio tlk 600 o delle JBL GT6-6C ??
Delle target me ne hanno parlato bene
Io ho le spg... Non amplificate non rendono tanto se non con una buona insonorizzazione...amplificate rendono di piu ovviamente
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2