04-10-2014, 00:36
04-10-2014, 00:58
(04-10-2014, 00:36 )damiotto89 Ha scritto: [ -> ]E il tweeter? Che spazio hai?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come quelli della lanzar vanno bene

04-10-2014, 06:55
dovresti prevedere anche di insonorizzare le portiere, per spaccare i timpani non servono più di tanti watt tranquillo
secondo me un kit coral Monza va più che bene, con un bel 2 canali old school a pilotarli, magari di quelli che ci sono nel mercatino 

04-10-2014, 07:34
(04-10-2014, 06:55 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]dovresti prevedere anche di insonorizzare le portiere, per spaccare i timpani non servono più di tanti watt tranquillosecondo me un kit coral Monza va più che bene, con un bel 2 canali old school a pilotarli, magari di quelli che ci sono nel mercatino
Come intendi di insonorizzare le portiere? Io non vorrei mettere tanto peso su... Per l'amplificatore ho dato un occhiata nel mercatino. Fammi capire meglio, i vecchi sono migliori dei nuovi? Che modello mi consigli? Scusa per tutte le domande, ma ho capito che tu ci sai fare a differenza mia

04-10-2014, 07:42
i vecchi a parità di prezzo sono sicuramente migliori dei nuovi, la qualità che hai con un old school da 150€ per averla con un ampli nuovo devi andare a spendere almeno 4 volte tanto, se non di più 
Per l'ampli c'è ne sono a bizzeffe, un 2 canali da 100 watt e ne hai che avanza ^^'
Per insonorizzare intendo applicare dei prodotti appositi (stp gold o silver, butyflex ecc) che senza starti a dire tecnicismi sono indispensabili per far suonare le basse frequenze ad un woofer, ancor prima dell'amplificatore.
per quanto riguarda il peso non ti preoccupare, non ne sentirai la differenza con una insonorizzazione non estrema
per le domande figurati, tutti abbiamo incominciato così

Per l'ampli c'è ne sono a bizzeffe, un 2 canali da 100 watt e ne hai che avanza ^^'
Per insonorizzare intendo applicare dei prodotti appositi (stp gold o silver, butyflex ecc) che senza starti a dire tecnicismi sono indispensabili per far suonare le basse frequenze ad un woofer, ancor prima dell'amplificatore.
per quanto riguarda il peso non ti preoccupare, non ne sentirai la differenza con una insonorizzazione non estrema

04-10-2014, 16:23
(04-10-2014, 07:42 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]i vecchi a parità di prezzo sono sicuramente migliori dei nuovi, la qualità che hai con un old school da 150€ per averla con un ampli nuovo devi andare a spendere almeno 4 volte tanto, se non di più
Ti ringrazio Matteo per i preziosi consigli. Ti terrò aggiornati sull'andamento dei lavori
04-10-2014, 16:24
Figurati!
04-10-2014, 19:52
(04-10-2014, 06:55 )DragonHB Ha scritto: [ -> ]dovresti prevedere anche di insonorizzare le portiere, per spaccare i timpani non servono più di tanti watt tranquillosecondo me un kit coral Monza va più che bene, con un bel 2 canali old school a pilotarli, magari di quelli che ci sono nel mercatino
Condivido l insonorizzazione, obbligatoria per giunta..ma la frase"per spaccare i timpani non servono tanti watt" non è esatta..o almeno non per quanto riguarda le coral monza..
Beh se si mette qualcosa alta sensibilita allora si..
Poi dato che ha spazio per i 20, perche non metterli? Ci guadagnerebbe tanto in basso..
04-10-2014, 20:47
be con un budget di 200€ per woofer e tweeter non penso volesse fare un impianto da urlo
per uno che non ha mai avuto un impianto (come penso di aver capito) già le coral Monza amplificate penso sia un grande salto di qualità e di volume.
Poi io non mi intendo di woofer da 20 da inserire in un due vie per quello non ne ho parlato
anche se con il fatto che non ha il sub un woofer da 20 aiuterebbe in fascia bassa

per uno che non ha mai avuto un impianto (come penso di aver capito) già le coral Monza amplificate penso sia un grande salto di qualità e di volume.
Poi io non mi intendo di woofer da 20 da inserire in un due vie per quello non ne ho parlato

04-10-2014, 23:31
Ragazzi avrei una domanda da fare.
Mettiamo conto che compro solo la coppia di tweeter e woofer. La mia radio di serie, ha lamplificatorell'amplificatore integrato. Secondo voi potrebbe dare problemi? Oppure potrei sfruttare questo come amplificatore e risparmiare qualcosa? Noterei dei miglioramenti oppure no?
Mettiamo conto che compro solo la coppia di tweeter e woofer. La mia radio di serie, ha lamplificatorell'amplificatore integrato. Secondo voi potrebbe dare problemi? Oppure potrei sfruttare questo come amplificatore e risparmiare qualcosa? Noterei dei miglioramenti oppure no?